Formula 1Motori

Yuki Tsunoda: che emozione con Fernando Alonso

Yuki Tsunoda: che emozione con Fernando Alonso

Yuki Tsunoda ha parlato del GP del Bahrain e del sorpasso ad Alonso, consacrandolo come astro nascente della Formula 1.

Le dichiarazioni di Yuki Tsunoda

Oltre al duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, nel GP del Bahrain c’è stato un altro pilota che ha destato molto interesse: Yuki Tsunoda. Il primo pilota nato negli anni 2000 (il 18 maggio, per la precisione) ha concluso il suo primo GP in Formula 1 al 9° posto, dopo una gara solida e veloce, portando a casa 2 punti iridati. Da ricordare, tra le altre cose, lo splendido sorpasso su Fernando Alonso in Curva 1 al Giro 26.

Riguardo al duello con il veterano spagnolo, Tsunoda ha dichiarato: L’ultima volta che ho visto Alonso avevo 8 anni e correva a Suzuka. Mio padre è un suo grande fan e mi portò a vedere la corsa, questo mi ha portato a seguire le sue orme. Quando l’ho sorpassato ammetto di aver provato una forte emozione, ero molto vicino a lui quindi ho ritardato il più possibile la frenata. Devo ammettere che mi è anche un po’ dispiaciuto, ho cercato di tenere l’interno della curva e mi sono fidato di lui, data la sua esperienza non mi avrebbe ostacolato.”

Riguardo alla gara, il giovanissimo pilota giapponese ha aggiunto:Stando dietro Alonso ho capito come impostava le curve in ingresso ed in uscita, poi l’ho sorpassato ed ho provato a copiarlo; inutile dire che mi sono trovato molto meglio. Spero di stare di nuovo in lotta con lui nel futuro, vorrei osservarlo di nuovo da vicino…fermo restando che mi piacerebbe partire sempre davanti a lui.”

Parlando del week-end di gara, Tsunoda ha aggiunto: Sono contento per il 9° posto ed i primi punti in Classifica Generale, essere arrivato nella Top 10 nella prima gara in Formula 1 è una grande soddisfazione, anche per la mia nazione. Però potevo fare di più nel primo giro, sono stato forse eccessivamente cauto per non danneggiare la macchina ed ho perso un po’ di posizioni; per risalire ho consumato un po’ troppo le gomme, non ho dato il 100% ma sono felice anche perché non mi ero qualificato alla Q3.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Yuki Tsunoda: che emozione con Fernando AlonsoSeguici su Google News