MotoriNews

Extreme E: presentato il meccanismo GridPlay

Extreme E: presentato il meccanismo GridPlay

La Extreme E ha diramato un comunicato nella quale spiega come funzionerà GridPlay, meccanismo che mette i fan al centro della competizione.

Extreme E: come funzione GridPlay e come si vota

GridPlay sarà un’estensione del sito della Extreme E dove i fan potranno votare il loro pilota preferito in modo che possa avere una posizione in griglia migliore. Le votazioni, per esempio, dell‘xPrix di Alula in Arabia Saudita partiranno Mercoledì 31 Marzo e si concluderanno Domenica 4 Aprile.

In pratica, i 5 Team che hanno ricevuto più voti vedranno i loro voti aggiungersi a quelli accumulati durante le Semifinali, in quanto la Extreme E ha deciso per 4 Semifinali per decidere la griglia di partenza della Gara principale, definita Crazy Race. Per gli altri team che non hanno superato il “taglio” dei primi 5 posti c’è una sorta di penalità, in quanto dovranno donare ad un altro Team i loro punti accumulati con il GridPlay. I risultati delle votazioni saranno rivelati in diretta prima della Crazy Race.

Riguardo al GridPlay, Alejandro Agag, fondatore della Extreme E, ha dichiarato: L’aiuto dei fan sarà di vitale importanza per la Extreme E e non vedo l’ora di vedere come funzionerà GridPlay già in Arabia Saudita. Abbiamo creato anche un elemento teatrale, il che è molto importante per noi.”

Anche Molly Taylor, pilota del Rosberg X Racing, ha voluto dire la sua: Una grande parte della Extreme E sarà portare i fan al nostro fianco sul sedile di guida, fargli vedere le magnifiche location che visiteremo specialmente ora che non saranno fisicamente con noi. Sarà affascinante vedere come GridPlay si interfaccerà con il Campionato e chi sarà il pilota preferito del pubblico.”

Timmy Hansen, pilota del Team Andretti United, ha aggiunto a sua volta: La Extreme E pensa in maniera differente ed innovativa e GridPlay ne è un esempio. Dato il fatto che gli spettatori non saranno presenti sul tracciato, questa iniziativa è una maniera fantastica per creare spettacolo anche oltre la TV. Speriamo di vedere tanti fan seguire questa iniziativa oltre a vedere come GridPlay rimescolerà le carte in tavola nella prima gara in Arabia Saudita.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: presentato il meccanismo GridPlaySeguici su Google News