Yuriorkis Gamboa, l’ex campione indiscusso dei pesi piuma, è stato arrestato a Cuba a seguito di un fatale incidente stradale.
Il medaglia d’oro olimpica di Atene 2004 continua a militare nei pesi leggeri. Egli ha alle spalle una serie di sconfitte titolate partita dal 2019: la prima per mano di Gervonta Davis, nel match che ha reso quest’ultimo campione WBA; la seconda per mano di Devin Haney per il titolo WBC; la terza risalente allo scorso aprile per mano del giovane messicano Isaac Cruz, in un match valevole per il titolo intercontinentale.
- PUBBLICITA-
Sfortunatamente, sembra che non potremo vedere presto un altro suo incontro. Nelle ultime ore è stato infatti riportato che Yuriorkis Gamboa è stato arrestato per aver investito fatalmente una persona.
Maggiori dettagli sull’arresto di Yuriorkis Gamboa
Stando a quanto riportato, l’ex campione indiscusso Yuriorkis Gamboa ha investito una persona in un tratto di strada per niente illuminato.
A riportare per primo la notizia dell’arresto del “Ciclon de Guantánamo”è Boxeo Cubano, seguito dal quotidiano ispanico El Nuevo Herald, che ha ricevuto maggiori informazioni da una fonte a conoscenza dei fatti.
“Un avvocato si è già fatto avanti per aiutare Gamboa, anche se ci sono ancora dettagli non del tutto chiari.” ha dichiarato la suddetta fonte.
“Una delle prime cose che vogliamo evidenziare è che Gamboa non si trovava in uno stato alterato dall’alcool o da altre sostanze illegali. E’ noto per essere nel privato una persona profondamente religiosa che non fa uso di queste cose.”
Visualizza questo post su Instagram