BoxeNews

Yuriorkis Gamboa arrestato dopo un incidente mortale

Yuriorkis Gamboa arrestato dopo un incidente mortale

Yuriorkis Gamboa, l’ex campione indiscusso dei pesi piuma, è stato arrestato a Cuba a seguito di un fatale incidente stradale.

Il medaglia d’oro olimpica di Atene 2004 continua a militare nei pesi leggeri. Egli ha alle spalle una serie di sconfitte titolate partita dal 2019: la prima per mano di Gervonta Davis, nel match che ha reso quest’ultimo campione WBA; la seconda per mano di Devin Haney per il titolo WBC; la terza risalente allo scorso aprile per mano del giovane messicano Isaac Cruz, in un match valevole per il titolo intercontinentale.

Sfortunatamente, sembra che non potremo vedere presto un altro suo incontro. Nelle ultime ore è stato infatti riportato che Yuriorkis Gamboa è stato arrestato per aver investito fatalmente una persona.

Maggiori dettagli sull’arresto di Yuriorkis Gamboa

Stando a quanto riportato, l’ex campione indiscusso Yuriorkis Gamboa ha investito una persona in un tratto di strada per niente illuminato.

A riportare per primo la notizia dell’arresto del “Ciclon de Guantánamo”è Boxeo Cubano, seguito dal quotidiano ispanico El Nuevo Herald, che ha ricevuto maggiori informazioni da una fonte a conoscenza dei fatti.

“Un avvocato si è già fatto avanti per aiutare Gamboa, anche se ci sono ancora dettagli non del tutto chiari.” ha dichiarato la suddetta fonte.

“Una delle prime cose che vogliamo evidenziare è che Gamboa non si trovava in uno stato alterato dall’alcool o da altre sostanze illegali. E’ noto per essere nel privato una persona profondamente religiosa che non fa uso di queste cose.”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #BoxeoCubano (@boxeocubano)