MotoriEndurance

24 Ore di Dubai 2024: La entry-list provvisoria modificata

24 Ore di Dubai 2024: La entry-list provvisoria modificata

La 24 Ore di Dubai 2024 si svolgerà il prossimo 27/28 Gennaio e, a causa della concomitanza con la 24 Ore di Daytona, ci sono state alcune modifiche sulla entry-list delle vetture.

Aleggia il caos a causa della decisione di Creventic di posticipare di due settimane la Hancock 24H di Dubai a causa degli scontri che stanno avvenendo nel Mar Rosso.

Inizialmente prevista per il 13/14 Gennaio, la 24 Ore di Dubai 2024 è stata spostata ufficialmente nel weekend del 27/28 Gennaio, andando così in concomitanza con la 24 Ore di Daytona (prima gara del campionato IMSA 2024 ndr), il che ha costretto alcuni team a cancellare la propria iscrizione.

 

L’entry list provvisoria della 24 Ore di Dubai 2024

Con diversi team che hanno già confermato la loro partecipazione, la entry-list della 24 Ore di Dubai 2024 è stata costretta a subire alcune modifiche.

Questi cambiamenti sono dovuti al fatto che, come avevamo anticipato, la 24 Ore di Dubai 2024 è stata posticipata nel weekend del 27/28 Gennaio e la concomitanza con la 24 Ore di Daytona (in programma proprio in quel weekend ndr) ha costretto alcuni team a rivedere le proprie iscrizioni, considerando che diversi avrebbero dovuto correre in entrambe le gare.

Tuttavia, team di primo ordine come Heart of Racing by SPS, Earl Bamber Motorsport, GetSpeed Performance, Leipert Motorsport, Sainteloc Junior Team, PROsport Performance, RPM Racing, Eastalent Racing, Holmgaard Motorsport, HRT-Performance e Attempto Racing hanno confermato la loro partecipazione alla 24H di Dubai, nonostante in questo lasso di tempo devono trovare alcuni piloti di riserva (gran parte di essi saranno a Daytona ndr).

In totale 6 iscritti della categoria GT3 hanno dovuto fare modifiche importanti sulla loro partecipazione alla 24 Ore di Dubai 2024 come Herberth Motorsport e Car Collection Motorsport che hanno ridotto a una vettura iscritta invece delle tre precedenti.

Mentre chi ne ha pagato il prezzo più grande saranno Hofor-Racing e MP Motorsport che hanno deciso di annullare la loro partecipazione alla 24 Ore di Dubai.

Entry List provvisoria della 24 Ore di Dubai 2024