NotizieFootball Americano

Aaron Donald si ritira a 32 anni

Aaron Donald si ritira a 32 anni

Aaron Donald ha annunciato oggi il suo ritiro, abbandonando la maglia dei Los Angeles Rams dopo la decima stagione da professionista.

Terminata l’esperienza a livello universitario nei Pittsburgh Panthers, nel 2014 il giocatore arrivò ai Rams, in quel momento con sede a Saint Louis.

Fu soltanto con il ritorno della squadra in California nel 2015 che il giocatore si trasferì in un’altra città.

Il classe 1991 ha infatti trascorso tutta la carriera con la maglia dei Rams, con la quale ha ottenuto un palmares incredibile, tra premi di squadra e individuali.

Da alcuni ritenuto uno dei migliori giocatori di sempre, per tutti considerato una storica bandiera della squadra di Los Angeles, caratteristica molto rara nello sport odierno.

Aaron Donald e la sua straordinaria carriera

Aaron Donald, a un decennio dal suo esordio con i professionisti, si ritira dalle scene all’età di 32 anni, concludendo una delle carriere più premiate di sempre.

Con la maglia dei Rams, il difensore detiene infatti una serie clamorosa di premi individuali, messi in bacheca sin dal suo esordio tra i professionisti.

Se si volesse guardare alle mere statistiche, queste parlerebbero da sole: basta e avanza citare le 134 partite giocate partendo da titolare sulle 138 totali.

È stato selezionato per la Pro Bowl in tutte le 10 stagioni giocate tra i professionisti, e per otto volte è stato scelto per il First Team All-Pro.

Eletto tre volte miglior difensore della NFL, ma il suo più grande risultato forse è stato portare i Rams alla vittoria della 56° edizione del Super Bowl.

Il suo ritiro lascia un buco enorme nel cuore dei tifosi, ma forse è ancora più grande quello lasciato nella difesa della squadra californiana.

Sarà possibile rimpiazzare quello che per alcuni è stato il miglior difensore di sempre? Alla squadra di Los Angeles l’arduo compito di sostituire una leggenda della NFL del calibro di Aaron Donald.