NotizieMotoGP

Francesco Bagnaia fiducioso della Ducati in Austria

Francesco Bagnaia fiducioso della Ducati in Austria

Francesco Bagnaia crede molto nella sua Ducati in vista del prossimo Gran Premio che si disputerà in Austria al Red Bull Ring.

E’ il secondo Gran Premio dopo la pausa estiva di luglio. La MotoGP sta per sbarcare in Austria, uno dei pochi circuiti in cui corrono anche le Formula 1.

‘Pecco’ si presenta come il grande favorito, forte del secondo posto conquistato a Silverstone che gli ha permesso di allungare ulteriormente il distacco con il connazionale Marco Bezzecchi e lo spagnolo Jorge Martin.

Infatti, sono 214 punti per l’attuale campione del mondo in carica, mentre 173 per Martin e 167 per Bezzecchi. Tutti e tre i piloti fanno parte della Ducati, la regina incontrastata del motomondiale 2023.

Francesco Bagnaia pensa che avrà molta competizione

Francesco Bagnaia è stato intervistato nella classica routine prima del weekend della MotoGP ed è parso fiducioso: “La nostra moto storicamente si è comportata sempre bene qui in Austria, non vediamo l’ora di scendere in pista. E’ un circuito che personalmente mi piace un casino e ho dei bei ricordi qui”.

Tuttavia, ‘Pecco’ non ha intenzione di sottovalutare gli avversari: “Ci sono diversi piloti che sono determinati a portarsi a casa la vittoria nella Sprint Race e nel Gran Premio. Dobbiamo continuare a lavorare duramente”.

Oltre alla solita Ducati, il circuito del Red Bull Ring si sposa bene anche con le caratteristiche della KTM. Brad Binder e Jack Miller scalpitano per cercare di dare una scossa al proprio mondiale. Il sudafricano è quarto in classifica generale con 83 punti da Francesco Bagnaia. Invece, l’ex pilota della Ducati, Jack Miller, è ottavo in campionato con 90 punti ottenuti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)