Andrea Agnelli, attuale presidente della Juventus, dopo quanto sta succedendo in queste ora in merito alla creazione della Super League, si sarebbe ufficialmente dimesso dal ruolo di presidente dell’ECA e dall’esecutivo UEFA.
Agnelli ha poi elogiato questa nuova competizione della quale sarà tra i vice-presidenti.
Clicca qui per trovare le dichiarazioni di un furioso Gary Neville!
Le parole di Andrea Agnelli dopo le dimissioni da ECA e UEFA
Ecco le parole del presidente della Juventus sulla nuova “Superlega”.
“Stiamo garantendo a tifosi e appassionati un programma di partite che sappia alimentare il loro desiderio di calcio e, al contempo, fornisca un esempio positivo e coinvolgente. I 12 club fondatori hanno una fan base che supera il miliardo di persone in tutto il mondo e un palmares di 99 trofei a livello continentale. In questo momento critico ci siamo riuniti per consentire la trasformazione della competizione europea, mettendo il gioco che amiamo su un percorso di sviluppo sostenibile a lungo termine, con un meccanismo di solidarietà fortemente aumentato.“
Dopo Agnelli parla anche Florentino Perez
A parlare è stato anche Florentino Perez, a capo del progetto Super League.
“Aiuteremo il calcio ad ogni livello e lo porteremo ad occupare il posto che a ragione gli spetta nel mondo. Il calcio è l’unico sport davvero globale con più di quattro miliardi di appassionati e la responsabilità di noi grandi club è di rispondere ai loro desideri“