Aleix Espargaró, pilota dell’Aprilia, si è cimentato in una rimonta fino al sesto posto durante la prima Sprint Race della stagione.
L’Aprilia è stata protagonista della prima Sprint Race nella storia della MotoGP, dove tre delle quattro RS-GP sono arrivate nelle prime sette posizioni.
I due piloti ufficiali, Maverick Viñales e Aleix Espargaró, hanno portato a casa due solide prestazioni con un quinto e un sesto posto.
Sprint Race: anche Aleix Espargaró non apprezza il nuovo format
Aleix Espargaró è partito dalle retrovie, ma la sua abilità alla guida lo ha aiutato a condurre la sua Aprilia sino al sesto posto.
Lo spagnolo ha lanciato qualche frecciatina al nuovo format della Sprint Race, che sta raccogliendo non poche critiche dai piloti di MotoGP.
Espargaró si è detto soddisfatto alla fine della sua posizione in questa inedita gara, ribadendo come la differenza la faccia in realtà la qualifica.
Dalle sue dichiarazioni, il pilota Aprilia ha fatto capire di non apprezzare il nuovo format, rimandando comunque ai prossimi Gran Premi un giudizio definitivo.
Il suo compagno di squadra, Maverick Viñales, invece partiva dalla terza fila, ma il contatto con Alex Marquez e l’incidente tra Luca Marini ed Enea Bastianini hanno rallentato un passo da podio.
Visualizza questo post su Instagram