BoxeNews

Alessio Mastronunzio ha sconfitto Mickael Lacombe ai punti

Alessio Mastronunzio ha sconfitto Mickael Lacombe ai punti

Alessio Mastronunzio è volato in Francia, per disputare un match valido per la cintura IBF del mediterraneo (vacante) cat. super welter. L’avversario è il francese Mickael Lacombe.

Mastronunzio (11-3-0) detto anche “Lillo” è un pugile romano seguito dal coach Simone D’alessandri della Phoenix Gym.

Nel ottobre del 2021, Mastronunzio è salito sull’iconico ring del Madison Square Garden di N.Y; In quell’occasione Alessio incontrò il quotato Xender Zayas, che ebbe poi la meglio, ottenendo una vittoria per TKO. Unico Ko subito nella carriera da Pro.

Passando al 2022, il cartellino di “Lillo” vanta una vittoria e una sconfitta, entrambe maturate ai punti e con verdetto unanime.

La sconfitta, risalente a luglio, riguardava la contesa del titolo italiano detenuto da Nicholas Esposito.

 

Alessio Mastronunzio è il nuovo campione IBF del mediterraneo

Alessio Mastronunzio, questa sera, è stato impegnato presso il Gymnase Jean Laville, Sanvignes Les Mines (Francia). Con questa importante vittoria, il pugile romano, si laurea  campione IBF del mediterraneo.

L’avversario, è stato il francese Mickael Lacombe (13-7-1) già campione IBO del mediterraneo, titolo che conquistò nel 2021 per Split Decision ai danni dell’italiano Mirko di Carlantonio (14-10-1).

Alessio Mastronunzio, riesce ad imporre il proprio stile, strappando una “non facile” vittoria fuori casa. Bottino pieno, considerando il titolo di prestigio e il morale risollevato dopo l’ultima sconfitta.

Questi i punteggi emessi dai giudici:

91-99; 91-99; 92-98

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FPI (@federazionepugilisticaitaliana)