UFCMMA

Alex Pereira vuole combattere a UFC 300 e UFC 301

Alex Pereira vuole combattere a UFC 300 e UFC 301

Alex Pereira ha dichiarato che dopo il match di UFC 300 vuole partecipare anche a UFC 301 che si svolgerà in Brasile.

Dopo tanti mesi di infinite trattative, finalmente il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White è riuscito a ufficializzare il main event del tanto atteso storico evento UFC 300 in programma il prossimo 13 aprile alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Il protagonista sarà proprio l’attuale campione dei massimi leggeri Pereira che cercherà di difendere la cintura contro l’ex campione della divisione Jamahal Hill. Nonostante ciò, il brasiliano pare voglia salire nella gabbia anche il mese successivo.

Alex Pereira combatterà a UFC 300 e UFC 301?

Alex Pereira nel corso della sua lunga carriera negli sport da combattimento ha sempre combattuto molto frequentemente, ma adesso sembra voler esagerare.

Infatti, come riporta ‘Full Violence’ il campione light heavyweight sembra intenzionato a lottare anche a UFC 301 che si disputerà il 4 maggio a Rio de Janeiro, nel suo Brasile. Potrebbe essere una mossa azzardata dato che, in quel caso, andrebbe a combattere soltanto dopo 21 giorni dal suo ultimo match.

L’avversario più probabile per un eventuale difesa al titolo di Alex Pereira è sicuramente Magomed Ankalaev che ha vinto a gennaio, nel primo evento del 2024 targato UFC, contro il brasiliano Johnny Walker per KO al secondo round. Il russo al momento è il numero 3 del ranking con 10 vittorie negli ultimi 12 incontri disputati nella promotion statunitense.

Tuttavia, Alex Pereira (record di 9 vittorie e 2 sconfitte) farebbe meglio a concentrarsi totalmente sulla sua prossima sfida visto che, il 13 aprile a UFC 300, affronterà l’ultimo campione light heavyweight Jamahal Hill (con un record di 12 vittorie, 1 sconfitta e 1 no contest), fighter che ha scelto di abdicare il titolo a causa della rottura del tendine d’Achille durante una partita di Basket con degli amici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Full Violence ™ (@fullviolence)