MotoGPMotori

Alex Rins si unisce nel club di Rossi, Biaggi e Vinales

Alex Rins si unisce nel club di Rossi, Biaggi e Vinales

Alex Rins, con la vittoria al GP delle Americhe ad Austin è riuscito ad entrare in un particolare club composto da Rossi, Biaggi e Vinales.

Lo scorso weekend, sul Circuit Of The Americas di Austin in Texas, è andato in scena il terzo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

Un appuntamento che ha visto trionfare per la prima volta dal GP di Misano 2021 una Honda, grazie al successo di Alex Rins con il team LCR.

Un Rins che con questa vittoria è riuscito ad entrare in un particolare club di piloti d’élite del calibro di Valentino Rossi, Max Biaggi e Maverick Viñales.

 

Alex Rins come Rossi, Biaggi e Vinales: unici a vincere con due case giapponesi diverse in MotoGP

Alex Rins, con il successo al Gran Premio delle Americhe, oltre ad aver conquistato il 100° del team LCR, è riuscito ad entrare in un club esclusivo della MotoGP.

Da quando nel 2002 è diventata MotoGP, nella classe regina del motomondiale, fino a Domenica, è successo che solo tre piloti sono riusciti a vincere almeno una gara con due moto giapponesi diverse.

Questa club esclusivo ha visto aggiungersi un altro pilota dopo la gara di Domenica dato che Alex Rins ha vinto la sua 6° gara in MotoGP, la prima in sella alla Honda dopo i successi in Suzuki.

Stessa sorte è capitata anche all’attuale pilota dell’Aprilia Maverick Viñales, in quanto, da quando ha debuttato in classe regina è riuscito a vincere GP prima con la Suzuki e poi con Yamaha.

Tornando più indietro nel passato, troviamo i protagonisti di una delle rivalità più accese dei primi anni 2000, ovvero Valentino Rossi e Max Biaggi. Con entrambi che hanno vinto prima con Honda e successivamente con la Yamaha.