Andrey Rublev torna in una finale di un 1000. Lo fa battendo in due set il tennista americano Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 6-3.
Finalmente Rublev, dopo un’inizio anno da dimenticare, torna ad essere quello che per alcuni era mancato, ovvero un campione. Il tennista russo ha vissuto un periodo buio in questi ultimi mesi, culminati da ripetute sconfitte che lo stavano iniziando a debilitare sotto un punto di vista mentale.
In questo torneo ha dimostrato che per il momento i problemi li ha lasciati alle spalle. Con la vittoria di oggi riesce per la prima volta ad accedere alla finale del torneo di Madrid. Dopo aver battuto il favorito, Alcaraz, riesce a sconfiggere il colosso americano in una partita mai stata in discussione.
Dopo un break iniziale da parte di Fritz, Rublev è riuscito ad entrare nel match e a non lasciare scampo al proprio avversario. Una sola la palla break fronteggiata dopo il primo game nel corso dei restanti set. Ha ritrovato anche in questa partita quel ritmo che negli ultimi tempi aveva perso. Nulla è valso il tentativo di rimonta di Fritz.
Chi affronterà Andrey Rublev in finale?
Tutto meravigliosamente perfetto per Andrey Rublev. Per aggiudicarsi il titolo di campione di Madrid dovrà fronteggiare un’ultima partita, sicuramente la più importante, che lo vedrà giocare contro uno tra Auger Aliassime e Lehecka.
Sulla carta è nettamente il favorito. Se è veramente tornato ai livelli dell’anno scorso, i suoi avversari non hanno possibilità. Sicuramente il tennista canadese da un po’ di tempo a questa parte si è perso. Dopo un ottimo 2022 ha subito un infortunio che ne ha invalidato le prestazioni e che non lo ha permesso di tornare ad alti livelli.
Si ritrova in semifinale un po’ casualmente, visto che ha sfruttato il ritiro di Sinner per poter avanzare. L’altro sfidante di Andrey Rublev potrebbe essere Lehecka, che dopo aver battuto l’idolo di casa, Nadal, si è ritrovato pure lui con la fortuna di arrivare in semifinale, sfruttando il ritiro di Medvedev.
Tra i due, quello che ha più possibilità di battere Andrey Rublev è sicuramente il tennista ceco, in quanto sembra che abbia finalmente trovato quella fiducia che gli mancava e che gli permette di poter sfruttare a pieno il proprio talento.
Se Rublev continuerà a tenere la testa concentrata sul campo, di sicuro potremo avere la possibilità di vedere il tennista russo alzare nuovamente un Master 1000.
Visualizza questo post su Instagram