Allegri ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa pre Juventus – Napoli e, tra i tanti argomenti toccati, ha voluto chiarire la posizione di Morata, vociferato in partenza con direzione Barcellona. Le parole del mister toscano non hanno lasciato spazio ad interpretazioni: l’attaccante spagnolo non lascerà la Juventus.
Allegri: le parole su Morata
“Morata non parte. Alvaro l’anno scorso ha fatto 21 gol Quest’anno ne ha fatti 7 senza rigori e punizioni. Il problema è che nel calcio ci sono le etichette. Ha numeri da giocatore importante ma è visto come uno a cui manca qualcosa”. Sull’incontro avuto pochi giorni fa con lo spagnolo, il mister ha chiarito: “Io ci ho parlato e gli ho detto che da qui non si muove. Per migliorare bisogna trovare uno tra 5 o 6 centravanti. È un grande calciatore e deve restare sereno.”
Anche a causa della bizzarra situazione in cui si trova il Barcellona, che non può ancora tesserare Ferran Torres a causa dei limiti per gli stipendi imposti dalla Liga, sembra quindi praticamente certa la permanenza di Morata in bianconero.
Gli altri argomenti della conferenza stampa
Non solo mercato, perché un altro grande dubbio rimane: la partita col Napoli si giocherà? A causa dell’impennata dei contagi in Serie A, la risposta non è così scontata, ma Allegri sembra avere le idee chiare, affermando che la Juventus si presenterà per giocare, che ci sono delle regole che impongono di giocare, con nessuno spazio per un rinvio della partita.
La situazione è in costante evoluzione, e sembra quasi di vivere un déjà vu direttamente dallo scorso campionato, con l’ondata di polemiche che hanno circondato lo scontro di andata tra le due compagini.