RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 1

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 1

Dopo le 3 gare di Houston nel mese di Gennaio, si è svolto il 4° appuntamento con l’AMA Supercross 2021 al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Vediamo come si sono svolte le due gare in programma.

AMA Supercross 450

Eli Tomac vince l’holeshot seguito da Savatgy, Ciaciarulo e Roczen ma subito c’è un incidente tra più piloti che vede coinvolti, tra gli altri, Barcia e Stewart. Tomac ne approfitta per guadagnare terreno ma sbaglia dopo le whoops, passano Cianciarulo e Roczen con quest’ultimo che attacca deciso per evitare lo scontro con Tomac che sta rivenendo su, i tre sono vicinissimi e Cianciarulo sotto pressione sbaglia e si fa passare da entrambi. Quando mancano 6 minuti al termine Ferrandis scivola e passa al 6° posto, Roczen guadagna la testa della corsa mentre Cianciarulo si trova a 15 secondi dal leader, Webb passa Savatgy e parte alla carica alla ricerca del podio. Tomac riesce a passare Roczen che esce anche di pista, non molla e rientrando guadagna di nuovo la testa della corsa! Grande manovra di Roczen mentre Webb recupera su Cianciarulo, lo passa ma il distacco dal duo di testa supera i 17 secondi. Nell’ultimo giro Roczen si avvantaggia leggermente e chiude al primo posto, seguito da Tomac e da Webb.

AMA Supercross Lites 250

Holeshot che va a panaggio di Nichols e Craig, seguono Mosiman, Oldenburg e Shimoda mentre Lawrence scivola in 12° posizione dopo un leggero contatto. Nichols impone un ritmo forsennato alla gara e guadagna fino a 2 secondi su Craig mentre Lawrence comincia ad ingranare ed a recuperare posizioni, si aggancia a Shimoda passandolo ed aiutato dai doppiati passa anche Mosiman trovandosi ad un 1 minuto dal termine. Nichols veleggia in prima posizione con un distacco di 8 secondi su Craig che si fa raggiungere proprio da Lawrence, il pilota autore di una straordinaria rimonta si lancia all’attacco ma viene portato all’esterno, entrambi vanno fuori pista e così facendo Mosiman e Shimoda tagliano il traguardo dietro a Nichols.

Si conclude quindi il primo appuntamento ad Indianapolis dell’AMA Supercross 2021. Ricordando che i piloti delle due categorie torneranno in gara Martedì 2 Febbraio, ecco come si presentano le classifiche dopo 4 gare disputate:

Supercross 450 (top 10)

  1. Ken Roczen (86 punti)
  2. Cooper Webb (80 punti)
  3. Eli Tomac (77 punti)
  4. Adam Cianciarulo  (70 punti)
  5. Justin Barcia (69 punti)
  6. Dylan Ferrandis (67 punti)
  7. Malcolm Stewart (63 punti)
  8. Justin Brayton (62 punti)
  9.  Marvin Musquin (61 punti)
  10. Zach Osborne (58 punti)

Lites Supercross 250 (top 10)

  1. Colt Nichols (96 punti)
  2. Christian Craig (88 punti)
  3. Jett Lawrence (83 punti)
  4. Jo Shimoda (77 punti)
  5. Michael Mosiman (76 punti)
  6. Joshau Osby (56 punti)
  7. John Short (54 punti)
  8. Mitchell Oldenburg (51 punti)
  9. Thomas Do (47 punti)
  10. Max Vohland (46 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 1Seguici su Google News