MotoriNews

Amanda Sorensen e RJ Anderson piloti del team Ganassi

Amanda Sorensen e RJ Anderson piloti del team Ganassi

Amanda Sorensen e RJ Anderson saranno i piloti ufficiali del team Chip Ganassi Racing per la prossima stagione dell’Extreme E.

Dopo essere subentrato al posto di Kyle LeDuc e affiancato da Sara Price nell’ultima tappa della scorsa stagione, RJ Anderson sarà un pilota fisso della terza stagione della competizione FIA dedicata ai fuoristrada elettrici. Egli è un grande nome nazionale nelle competizioni off-road, con due vittorie alla Baja 1000 e 150 podi in carriera.

Il nuovo acquisto è la ventenne Amanda Sorensen, originaria di Las Vegas, attiva non solo nelle gare off-road ma anche in quelle di go-kart e di drifting. E’ la più giovane pilota ad aver corso in Formula D (16 anni nel 2019).

Le parole di Amanda Sorensen e RJ Anderson come piloti Ganassi

In un comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale della Extreme E, Amanda Sorensen e RJ Anderson, i piloti ufficiali del team Chip Ganassi Racing su GMC Hummer EV per il 2023, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Anderson: “Non vedo l’ora di dirigermi in Arabia Saudita per iniziare la nuova stagione assieme ad Amanda e all’intero team Ganassi.

Ci aspettiamo di dar vita a una stagione piena di successi.”

Sorensen: “Sono onorata di entrare nel team Ganassi e rappresentare la GMC a livello globale. L’opportunità di gareggiare con piloti di successo mondiale è eccitante, un momento importante per la mia carriera.”

Ricordiamo che la terza stagione di Extreme E avrà inizio l’11 e il 12 marzo con l’Desert X-Prix a Neom, in Arabia Saudita. L’Island X-Prix, la tappa tricolore in Sardegna, si svolgerà invece l’8 e il 9 luglio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Extreme E (@extremeelive)