MotoriNascar

Ambetter 301 2022: Christopher Bell vince

Ambetter 301 2022: Christopher Bell vince

Ambetter 301 2022: Christopher Bell è il quattordicesimo pilota a vincere nella Cup Series di quest’anno.

Il pilota della Joe Gibbs Racing ha conquistato la gara svoltasi al New Hampshire Motor Speedway, chiamato anche The Magic Mile, davanti a Chase Elliott e Bubba Wallace, con Martin Truex Jr., pole man della gara e vincitore dei due Stages preliminari, che si è accontentato del quarto posto.

A sei gare dalla fine, sono proprio Truex Jr. e Ryan Blaney gli ultimi piloti qualificati per i Playoff, ma alla disperata ricerca di una vittoria che consente loro la matematica certezza.

Ambetter 301 2022: Bell trionfa e la corsa ai Playoff sbanda

Ambetter 301 2022: Con un rinvio di venti minuti a causa della pioggia, la gara ha visto Christopher Bell trionfare grazie a un sorpasso su Chase Elliott avvenuto con una quarantina di giri ancora da correre. Da quel momento, il pilota alla guida della numero 20 della Joe Gibbs Racing ha tenuto duro fino alla fine, concedendo un distacco di appena cinque secondi al pilota della Hendrick Motorsports, al suo quarto piazzamento di fila sul podio.

Per il pilota nativo dell’Oklahoma quella della Ambetter 301 2022 è la seconda vittoria in carriera nella NASCAR Cup Series nel corso dei tre anni di carriera da full-timer nella massima serie, oltre ad essere il quattordicesimo pilota diverso a vincere quest’anno e a qualificarsi ai Playoff.

Martin Truex Jr., pole man e vincitore dei primi due Stages, ha chiuso quarto ed è uno dei piloti a rischio, dato che non ha ancora vinto nel 2022, insieme con Ryan Blaney, uno dei due ancora in lizza per gli ultimi posti disponibili per la Postseason.

Bubba Wallace, altro pilota a rischio tagliola, ha chiuso con un ottimo terzo posto, ma a sei gare dalla fine solo una vittoria può salvarlo da un’altra stagione incolore.

Tra i grandi delusi c’é Kyle Busch, il cui futuro con Joe Gibbs Racing è ancora incerto, dato che si è saputo nel weekend che il nativo di Las Vegas avrebbe parlato anche con altri team in vista della prossima stagione. Nel frattempo, ha chiuso solo dodicesimo, mentre Ty Dillon, certo di lasciare Petty GMS a fine anno, ha chiuso la sua Ambetter 301 dopo soli cinque giri, coinvolto in un incidente con BJ McLeod, Josh Bilicki e Alex Bowman, altro pilota già dentro.

In classifica piloti, Chase Elliott mantiene un vantaggio di sessantasette punti su Ross Chastain, ieri ottavo davanti al compagno di team Daniel Suarez, e di centocinquantadue lunghezze su Joey Logano, altamente in difficoltà ieri e solo ventiquattresimo, a un giro dal vincitore.

Ambetter 301 2022: La Top 10

  1. Christopher Bell
  2. Chase Elliott
  3. Bubba Wallace
  4. Martn Truex Jr.
  5. Kevin Harvick
  6. Denny Hamlin
  7. Brad Keselowski
  8. Ross Chastain
  9. Daniel Suarez
  10. Kurt Busch

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News