UFCMMA

Amir Albazi lancia la sfida a Bradon Moreno per il titolo

Amir Albazi lancia la sfida a Bradon Moreno per il titolo

Amir Albazi dopo la vittoria ottenuta contro Kai Kara-France ieri notte, ha fatto il nome del campione dei pesi mosca Brandon Moreno.

A UFC on ESPN 46 andato in onda alla UFC Apex Arena di Las Vegas, potrebbe essere nata una nuova stella nell’Ultimate Fighting Championship. Il fighter nato a Baghdad, Amir Albazi, ha vinto di fatto un title eliminator match contro l’ex sfidante alla cintura interim della divisione al limite delle 125 libbre: Kai Kara-France.

E’ stato un incontro molto combattuto tra i due fighter che non si sono risparmiati per nessuno dei 25 minuti di match. Due giudici su tre alla fine hanno deciso di premiare il fighter iracheno con il punteggio di 48 a 47 e ora Albazi chiede a gran voce la title shot.

Amir Albazi può sconfiggere Brandon Moreno?

Si è trattato del quinto combattimento di Amir Albazi nella sua avventura in UFC e ne è uscito sempre con il braccio alzato. Ricordiamo che il classe 1993 ha un record di 18 vittorie e una sconfitta. Il match perso è stato nell’Aprile 2019 a Brave FC, per decisione unanime.

Albazi commenta la sua vittoria nell’intervista post match al microfono di Michael Bisping: “Ho lavorato duramente per ottenere questo risultato. Ho combattuto contro uno dei fighter più forti al mondo e ce l’ho fatta. Sono molto felice”.

Il numero 7 dei flyweight chiede il match titolato: “Sono pronto per combattere per la cintura, me lo merito. Non mi importa se sarà contro Brandon Moreno o Alexandre Pantoja, voglio avere la mia cintura ad Abu Dhabi di UFC 294″.

Dana White difficilmente può negare l’occasione per il titolo ad Amir Albazi. Ricordiamo che il prossimo combattimento per la corona mondiale dei flyweight si disputerà l’8 luglio alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Nel co main event della serata si affronteranno il campione in carica messicano Brandon Moreno e il brasiliano Alexandre Pantoja.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)