Football AmericanoNews

Flag Football FIDAF: I risultati delle Final Eight giovanili

Flag Football FIDAF: I risultati delle Final Eight giovanili

Il Flag Football FIDAF chiude questo weekend i propri campionati giovanili alla Fattoria La Principina di Grosseto con le Final Eight.

Le categorie Under 13, Under 15 e Under 17 si sono date battaglia sui campi da gioco nell’ultimo atto della stagione, assegnando gli scudetti per la stagione che si è chiusa dopo delle partite dall’alto tasso di spettacolo e divertimento.

Vediamo insieme chi ha portato a casa i titoli di categoria e come si sono conclusi i campionati nel tradizionale appuntamento di fine stagione del Flag Football giovanile.

 

Si chiude la stagione giovanile del Flag Football FIDAF: Ecco i risultati dell’ultimo bowl stagionale

La Fattoria La Principina di Grosseto, come da tradizione degli ultimi anni, ha ospitato il finale di stagione del Flag Football FIDAF a livello giovanile, con i titoli Under 13, Under 15 e Under 17 messi in palio nell’ultimo Bowl dell’anno, la Final Eight.

Tra i più piccoli, i Panthers Parma sono riusciti a conquistare un nuovo titolo di categoria battendo i pari età dei Seamen Milano per 34-14, mentre la finale per il terzo posto è andata ai Rams Milano, campioni in carica, che hanno dominato l’incontro con i Giaguari Torino vincendo per 29-0.

Il titolo Under 15 è invece andato ai debuttanti Mad Dogs Milano, squadra nata quest’anno dall’idea da parte di alcuni giocatori che facevano parte del sistema Seamen Milano a livello Senior, che in una finale al cardiopalma hanno sconfitto proprio i marinai meneghini per 32-31, ottenendo il primo titolo giovanile della loro storia e spodestando i cugini. Il gradino più basso del podio è invece andato ai Panthers Parma, che nel derby emiliano hanno avuto la meglio sui Vipers Modena per 41-18.

Lo scudetto Under 17 prende la via dell’Emilia-Romagna in un’altra finale combattuta, con le Aquile Ferrara che hanno avuto la meglio sui Mad Dogs Milano per 28-27 in un incontro senza esclusione di colpi, così come quello per la medaglia di bronzo, che ha visto gli Skorpions Varese battere i Panthers Parma per 40-39.

Il lungo weekend del Flag Football FIDAF continua oggi con il raduno degli Under 15 e Under 17 del Blue Team guidati da Enzo Petrillo, convocati in vista dei prossimi impegni e tornei a livello internazionale, come gli Europei di questo Settembre che si disputeranno in Toscana.