MotoriEndurance

WEC: la 6 Ore del Bahrain si svolgerà di giorno

WEC: la 6 Ore del Bahrain si svolgerà di giorno

La 6 Ore del Bahrain del WEC sarà la prima gara sul circuito a svolgersi durante il giorno e non la notte.

WEC: alcune informazioni sulla 6 Ore del Bahrain

Il WEC ha annunciato che la 6 Ore del Bahrain in programma il 30 Ottobre sarà la prima gara sul circuito a svolgersi durante il giorno. Dato il fatto che la gara verrà poi replicata il giorno dopo per far fronte alla mancanza di un’altra data dovuta al COVID-19, la 8 Ore della Domenica si svolgerà invece nel pomeriggio con conclusione nella notte.

Frederic Lequien, CEO del WEC, ha dichiarato: Sarà interessante vedere le differenti strategie dei Team nelle due gare; si sicuro, le condizioni di luce naturale ed artificiale influenzeranno molto le gare, sarà molto appassionante come contrasto.”

Lo Sceicco Salman bin Isa Al Khalifa, proprietario del circuito, ha aggiunto:Le due gare del WEC offriranno un’enorme varietà di sfide sia ai Team che ai piloti; non vediamo l’ora di dare loro il benvenuto in Bahrain sperando che sia una degna conclusione della stagione.

Il WEC, inoltre, non correrà nel Circuito da sempre adatto della lunghezza di 3.363 km ma correrà invece in un circuito che comprenderà anche l’ovale utilizzato dalla Formula 1 la scorsa stagione, portando quindi la gara a 5.4 km di lunghezza. Potrebbe, inoltre, esserci una graditissima sorpresa il giorno seguente: dato il fatto che alcuni esordienti testeranno le vetture in vista di un probabile ingaggio nella stagione 2022, Sebastien Ogier potrebbe presentarsi dato il fatto che la prossima stagione non correrà stabilmente nel WRC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News