AtleticaNews

Andrew Howe commenta gli ultimi episodi di razzismo

Andrew Howe commenta gli ultimi episodi di razzismo

Andrew Howe, lunghista e velocista di Rieti, ha parlato degli ultimi episodi di razzismo che abbiamo visto in questi giorni.

È di poche ore fa, infatti, la notizia che la FIGC ha aperto un’indagine dopo i pesanti insulti ricevuti da Kalidou Koulibaly durante la partita tra Napoli e Fiorentina giocata a Firenze.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Andrew Howe

Ecco cos’ha detto Andrew Howe nel corso di una recente intervista rilasciata a LaPresse:

“Non se ne può più. Credo che ormai i giocatori di colore se lo aspettino quando entrano in campo e il senso di tutto questo è ridicolo. Il gesto simbolico di inginocchiarsi era fondamentale, perché le persone si devono rendere conto che ora è il momento di dire basta. Ma quel gesto prima delle partite è stato ormai dimenticato, non importa più niente a nessuno” ha dichiarato rabbiosamente Andrew Howe.

“Questa cosa va insegnata da sempre, fin da piccoli. Il calcio è uno sport che fa ‘rosicare’ facilmente e la prima cosa che vanno a trovare le persone ignoranti è insultare e sfociare tutto nel razzismo. La gente pensa che dire queste cose sia pure ‘fico’, ma sono ridicoli e fanno pena. Serve fare qualcosa. L’ignoranza è grande. E non ce ne rendiamo conto abbastanza. Il calcio è lo sport nazionale per eccellenza ed è un po’ lo specchio della nostra popolazione.

È una situazione che va avanti da troppo tempo, si deve sanzionare in modo serio e duro. E’ tutto ridicolo e fa ribrezzo.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News