Football AmericanoIFL

Anteprima Week 4

L’Italian Football League si appresta a vivere la quarta giornata di campionato, con tre partite chiave ai fini della classifica, attualmente guidata da Seamen Milano (unico team ancora a riposo) e Dolphins Ancona, questi ultimi chiamati all’interessante appuntamento in casa contro i Ducks Lazio. Si comincia sabato alle 18.00 al Velodromo Vigorelli, con i Rhinos […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

L’Italian Football League si appresta a vivere la quarta giornata di campionato, con tre partite chiave ai fini della classifica, attualmente guidata da Seamen Milano (unico team ancora a riposo) e Dolphins Ancona, questi ultimi chiamati all’interessante appuntamento in casa contro i Ducks Lazio.
Si comincia sabato alle 18.00 al Velodromo Vigorelli, con i Rhinos Milano che affronteranno i Guelfi Firenze, alla prima trasferta stagionale. Piuttosto diverso il ‘mood’ dei due team alla vigilia di questa importante sfida: per i milanesi, reduci da due sconfitte consecutive, vincere è imperativo per provare a restare in corsa in un campionato per ora tutto in salita; ai fiorentini, lanciatissimi dopo la bella vittoria contro i Warriors della scorsa settimana, servono conferme che alimentino le proprie giustificate ambizioni. Ci aspettiamo una bella partita, contrassegnata dall’imprevidibilità del gioco offensivo preparato da coach Briles e dalla “fame” dei Rhinos che, in casa, non vorranno deludere nuovamente il proprio pubblico.
Alle 21.00, all’Alfheim Field di Bologna, i Warriors si troveranno davanti i Panthers Parma nel derby emiliano. Una vittoria e due sconfitte per i bolognesi, 1-1 il bilancio stagionare sino ad ora per Parma, che arriva da un turno di riposo. I Warriors dai due volti visti a Firenze dovranno provare a tenere alti i ritmi di gioco per tutti e quattro i tempi, questa volta, se vorranno provare ad arginare i Campioni d’Italia in carica: servirà il miglior Cousineau in attacco, ma anche una difesa attenta a non commettere errori: le yard di corsa subite a Firenze potrebbero costare carissime anche contro i Panthers, sino ad ora apparsi più efficaci nel running game più che nel passing game. La pausa concessa la scorsa settimana ai Panthers, però, sarà certamente servita a coach Mattioli per sistemare le cose e siamo curiosi di vedere come la squadra si schiererà in campo questa settimana.
Domenica ad Ancona, con KO fissato alle ore 14.30, i Dolphins, primi in classifica con i Seamen Milano, attendono i Ducks Lazio. La squadra guidata da coach Rotelli è apparsa sin qui estremamente solida in tutti i reparti, con Colin Di Galbo per la seconda stagione in cabina di regia a raccogliere i frutti di un lavoro ben impostato e ormai rodato. Il roster degli anconetani, però, non è lunghissimo e se le tante assenze contro i Rhinos non hanno pesato, sarà importante recuperare tutti i giocatori a disposizione per affrontare i Ducks, che la scorsa stagione hanno soffiato loro l’ultimo posto utile per i playoff e che, attualmente sull’1-1 in classifica, arriveranno ad Ancona pronti a combattere senza risparmiarsi. L’unico scontro diretto della scorsa stagione tra i due team, alla prima giornata di campionato, era finito 35 a 0 per i Dolphins, fuori casa. I laziali restituiranno il favore??
Riposo in campionato ma impegno amichevole internazionale di lusso per i Seamen Milano, che domenica, al Vigorelli alle 14.30, affronteranno i Calanda Broncos, campioni svizzeri, nell’Alps Bowl.
Questo il programma ufficiale:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 4

Sabato, 26 marzo
h. 18.00 Rhinos Milano vs Guelfi Firenze
h. 21.00 Warriors Bologna vs Panthers Parma
Domenica, 27 marzo
h. 14.30 Dolphins Ancona vs Ducks Lazio
Ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, in abbonamento, sulla piattaforma ELEVEN SPORTS (https://elevensports.com/it/italy).
Costi abbonamento:
Euro 7,99/mese
Euro 24,99/stagione (incluso Italian Bowl)
Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app federale Gameday:
Ph. Credits: @Giulio Busi