IFLFootball Americano

I Guelfi Firenze battono i Frogs Legnano a Milano

I Guelfi Firenze battono i Frogs Legnano a Milano

I Guelfi Firenze vincono contro i Frogs Legnano per 49-28 e tornano al comando della Italian Football League 2023 con tre gare vinte.

I campioni d’Italia in carica dilagano nella prima parte dell’incontro, ma poi, con le seconde linee, subiscono il ritorno d’orgoglio della squadra di Tony Addona, che grazie ai suoi import cambia la storia di un match quasi scritto.

Gli impegni di settimana prossima delle due squadre sono dei crocevia importanti in vista del continuo della stagione, data l’importanza degli avversari.

 

Tris dei Guelfi Firenze in campionato: 49-28 sui Frogs e primo posto confermato

Nonostante le assenze eccellenti, che includono lo stop arrivato in settimana da parte di Jake O’Connell, i Guelfi Firenze, anche questa sera con la coppia Bocci-Perasole in sideline, sfidano dei Frogs Legnano che devono rifarsi dopo la brutta sconfitta arrivata in Week 2 contro Ancona.

Il primo drive dell’incontro è a favore dei famelici Guelfi Firenze, ma un fumble perso da Dayan Almeida porta per la prima volta i Frogs Legnano in attacco. La formazione allenata da Tony Addona, alla seconda partita della stagione, viene condizionata dalle penalità e non approfitta del regalo fatto dalla formazione di casa, calciando dopo un Three and Out.

Il punt, calciato male, porta i Guelfi esattamente a metà campo. Jared Gerbino, di nuovo in cabina di regia, trova Niccolò Formosa direttamente in end zone, realizzando così il primo TD della serata.

La risposta della formazione di casa è immediata, grazie alla corsa da 20 yarde di Eystin Salum, costretto fuori alle 6 yarde, mentre nell’azione successiva è Monquavion Brinson ad entrare dentro la end zone e pareggiare i conti.

Nel drive successivo i Guelfi Firenze tornano a segnare con il TD di Almeida, che elude il suo marcatore e riceve perfettamente il lancio del versatile numero 1 guelfo, mentre l’extra point non centra i pali. Il primo turnover della gara è un intercetto di Salum catturato da Marco Fanni con fallo avvenuto dopo il pick.

Mancava solo Gerbino a mettere il suo timbro su un primo quarto ottimo, con i Guelfi Firenze che decidono di andare da due punti per mettersi in pari, anche se la difesa ferma il possente QB ex Dartmouth.

Dopo un punt della formazione di casa, basta poco a dei Guelfi Firenze in palla per tornare in end zone con una lunga corsa di Cosimo Casati, che trova solo prati verdi davanti a lui e trova in maniera agile altri sei punti, che diventano otto con la corsa di Gerbino fino alla goal line.

Su un quarto tentativo, Salum prova un lancio lungo, ma il ricevitore non riesce a completare il tentativo, troppo lungo, obbligando a un Turnover on Downs i Frogs Legnano. Il dominio dei Guelfi Firenze continua con un altro lancio a lunga gittata di Gerbino per Formosa, che connette e trova altri sei punti.

Il secondo intercetto del match contro l’ex Vienna Viking è opera di Alessio Frascatore, al suo primo intercetto con la formazione toscana, eseguito a metà campo. Casati si fa trovare pronto in end zone, indisturbato, per un altro TD, il secondo della partita. Gerbino, come nella situazione precedente, entra indisturbato in zona di meta per altri due punti.

Con il regime di Running Clock già in vigore dato il distacco di trentacinque punti tra le due squadre, il tempo scorre in fretta, e per questo i Frogs provano a fare del loro meglio per onorare al meglio il match contro i campioni in carica, ma il primo drive si chiude con un Three and Out.

Una delle sorprese dei Guelfi Firenze di quest’anno, il carro armato Francesco Bartoccioni, ha finalmente modo di realizzare il primo TD della sua stagione per allungare il passivo tre le due squadre, con Matteo Bellesi che realizza l’extra point.

Dopo un terzo quarto veloce e indolore, la formazione in trasferta inizia a mettere le seconde linee in difesa sul terreno di gioco, e l’inesperienza gioca brutti scherzi. Brinson trova di nuovo la end zone per il suo secondo TD di una serata complicata.

Fuori Jared Gerbino, tocca a Cosimo Camilli fare da QB, ma il suo drive si chiude con un intercetto di Eystin Salum, che si fa notare anche per la sua dote in difesa e salva la sua prestazione con uno strano Pick Six.

Dopo un drive chiuso con un turnover on downs, i Frogs Legnano tornano in attacco e realizzano negli ultimi due minuti con Salum, che con una soluzione personale in red zone fa il suo e alza la bandiera della formazione lombarda.

Nonostante un calo finale, i Guelfi Firenze conquistano la terza vittoria in tre gare, consolidandosi al comando della classifica della Italian Football League, in attesa di alcuni ritorni importanti e di risolvere l’emergenza infortuni, mentre i Frogs, che escono comunque a testa alta da questo match, sono a due sconfitte su due partite.

Il prossimo impegno per i Guelfi Firenze sarà il match con i Dolphins Ancona all’Otel Stadium, un primo scontro diretto tra due delle favorite per il titolo, mentre i Frogs Legnano avranno finalmente uno scontro quasi alla pari contro i Mastini Verona a Bolzano, entrambe in Week 5.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)