Nazionale ItalianaFootball Americano

Davide Giuliano lascia la guida della Nazionale FIDAF dopo 9 anni

Davide Giuliano lascia la guida della Nazionale FIDAF dopo 9 anni

Davide Giuliano non è più il commissario tecnico della Nazionale FIDAF dopo nove anni di mandato conditi da grandi successi.

Arrivato nel 2014, l’ex Head Coach degli Stainless Steel Warriors e dei Ducks Lazio, tornati da poco al loro nome originale, si è dimesso dopo la partita contro la Svezia che ha consentito agli azzurri di tornare sul podio agli europei di Football Americano.

A breve, la FIDAF dichiarerà il nome del suo successore, che avrà una eredità non indifferente davanti a sé, oltre a un cambio generazionale in atto.

 

Davide Giuliano si dimette da Head Coach del Blue Team FIDAF

Nella giornata di oggi la FIDAF ha diramato un comunicato dichiarando le dimissioni dopo nove anni di Davide Giuliano come capo allenatore della Nazionale Senior.

Il percorso dell’ex allenatore, tra le altre, di Elephants Catania, Lazio Marines e Stainless Steel Warriors, è iniziato nel 2014 ed è continuato fino a oggi nonostante le tante difficoltà incontrate, tra scissioni federali a livello internazionale e la pandemia da Covid-19 che ha dato un freno alle attività in maniera momentanea.

Al suo nome sono legate le ultime imprese a livello continentale del Blue Team, ovvero l’oro dell’Europeo 2021 e il bronzo conquistato di recente in entrambi i casi contro la Svezia e in trasferta. Insieme a lui, anche l’intero coaching staff non continuerà nel nuovo ciclo.

Nei prossimi giorni la FIDAF darà ufficialità al nome del sostituto, che dovrà raccogliere la sua eredità e continuare sul percorso costruito, oltre che a dare nuova vita a un gruppo che sta iniziando a perdere alcuni veterani, come Domenico Carroli, che dopo una lunga carriera ha appeso il casco al chiodo.