NascarMotori

Brad Keselowski squalificato dalla Xfinity 500 2022

Brad Keselowski squalificato dalla Xfinity 500 2022

Brad Keselowski è stato squalificato dalla Xfinity 500 corsa ieri a Martinsville e valevole come penultima gara della NASCAR Cup Series.

Durante le ispezioni post gara, l’auto numero 6 di RFK Racing non è riuscita ad incontrare i parametri di peso minimi richiesti dalla NASCAR per la fine della corsa.

Il pilota era arrivato quarto nella gara vinta ieri da Christopher Bell, membro di Joe Gibbs Racing.

 

Brad Keselowski: Cancellato il quarto posto di Martinsville

Brad Keselowski, quarto dopo la Xfinity 500 corsa ieri sera a Martinsville, è stato squalificato dopo le ispezioni post gara perché la sua vettura non ha rispettato gli standard di peso minimi richiesti da regolamento.

Il resto dei trentasei partecipanti alla corsa non ha avuto problemi ulteriori dopo la gara, quindi è stata confermata la vittoria di Christopher Bell, che in una situazione di vita o morte è riuscito a qualificarsi per il Championship Four in programma settimana prossima a Phoenix insieme con Joey Logano, già vincitore a Las Vegas nel corso del Round of 8, Chase Elliott, campione nella stagione 2020, e Ross Chastain.

A proposito del numero 1 di TrackHouse Racing, il wallride che gli ha consentito di superare Denny Hamlin alla linea d’arrivo ha causato tanto scalpore, così come tanta polemica dato che alcuni piloti hanno considerato questa mossa qualcosa di illegale, in quanto il floridiano avrebbe guadagnato un vantaggio sleale. Nel frattempo, il suo ultimo giro è il nuovo record della pista per quanto riguarda la Cup Series.

Questa è la nuova Top 10 della gara di ieri dopo la squalifica di Brad Keselowski:

  1. Christopher Bell
  2. Kyle Larson
  3. Ryan Blaney
  4. Ross Chastain
  5. Denny Hamlin
  6. Joey Logano
  7. William Byron
  8. Bubba Wallace
  9. Chase Briscoe
  10. Chase Elliott