Brandon Moreno, autore di una splendida trilogia con Deveison Figueiredo, è entrato nel cuore dei fan della disciplina grazie alla sua storia di rivalsa conclusasi con la vittoria del titolo massimo della sua classe di peso, i mosca.
Ad UFC 270, però, la favola di Moreno si è conclusa con la decisione unanime dei giudici e la trilogia con Deveison Figueiredo è terminata con una cocente sconfitta.
Dana White, assieme alla dirigenza UFC, sta valutando l’inserimento di un ulteriore incontro nella loro faida, data la bellezza dei loro primi 3 scontri. Entrambi gli atleti, infatti, possono vantare in bacheca numerosi bonus, come l’ambito “Fight of the night” UFC.
Brandon Moreno: la sua decisione
Se è vero che squadra che vince non si cambia, allora, Brandon Moreno aveva bisogno di rinnovare.
Da sempre nella Entram Gym in Mexico, sembra che Moreno abbia deciso di dedicarsi anima e corpo ad un’altra palestra situata a Kansas City.
A gravare sulla decisione del ventottenne messicano ci sarebbe stata la possibilità di allenarsi con James Krause nella “Glory MMA”.
Infine, c’è da ricordare che non è raro vedere un fighter spostarsi di palestra in palestra, Moreno dal canto suo era già andato ad allenarsi sia a Kansas City che in Missouri, ma questa volta la decisione sarebbe stata più radicale e l’ex campione avrebbe deciso di geolocalizzare i suoi allenamenti totalmente nella città americana.