NotizieNews

Mathieu Raynal si ritira dall’arbitraggio professionistico

Mathieu Raynal si ritira dall'arbitraggio professionistico

Mathieu Raynal, arbitro francese in campo internazionale dal 2009, si ritira dal mondo dell’arbitraggio professionistico.

Raynal dopo anni e anni di carriera come arbitro di rugby a 15, ha annunciato che le partite internazionali che arbitrerà a luglio saranno le ultime del suo lavoro professionistico.

Dirigerà il suo 50esimo match e diventerà il tredicesimo arbitro del mondo del rugby a raggiungere questo importante obiettivo. È il tredicesimo arbitro con più presenze nella storia. Durante la sua carriera ha arbitrato otto Sei Nazioni, cinque Campionati di rugby e due Coppe del Mondo.

Mathieu Raynal, pensieri e ringraziamenti

Mathieu Raynal si avvia a terminare un’importante carriera a livello internazionale nel mondo del rugby. Dopo quasi diciotto anni metterà un punto a quella che è stata una parte fondamentale della sua vita lavorativa e non.

Il francese afferma che non cambierebbe nulla del suo percorso, sia i momenti belli che quelli fatti di difficoltà perché tutto ciò gli ha permesso di tirare fuori il giusto coraggio e la forza d’animo in ogni circostanza. Si è goduto ogni momento, con grande intensità.

Ringrazia la su famiglia che lo ha sempre sostenuto e gli amici che gli sono stati accanto il questi lunghi anni. Ci tiene a citare nei ringraziamenti la FFR, la LNR, lo staff del World Rugby, i giocatori e gli allenatori. Altro ringraziamento speciale va a tutti i suoi colleghi arbitri con cui ha condiviso la carriera.

Il presidente del World Rugby definisce Mathieu Raynal come una persona speciale capace di mettere passione nel proprio lavoro, svolgendolo in maniera impeccabile. Lo definisce un modello per i giovani che aspirano a intraprendere questa professione.

Mathieu Raynal ha ora davanti le ultime partite come arbitro professionista e poi si godrà il futuro che lo attende.