UFCMMA

Brian Ortega sarà il prossimo avversario di Ilia Topuria?

Brian Ortega sarà il prossimo avversario di Ilia Topuria?

Brian Ortega potrebbe essere il prossimo contendente al titolo dei pesi piuma detenuto ora da Ilia Topuria?

T-City è tornato nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship a distanza di oltre un anno e mezzo dal brutto infortunio subito alla spalla nel 2022 mentre combatteva con il messicano Yair Rodriguez.

Il fighter statunitense si è preso la rivincita proprio contro Rodriguez e, per di più, nel suo Messico. Infatti, Ortega ha vinto il co main event per sottomissione nel corso del secondo round nella Fight Night andata in onda a Mexico City. Ora, potrebbe lottare per la cintura featherweight?

Ilia Topuria difenderà la cintura contro Brian Ortega?

Nonostante la bella vittoria portata a casa da Brian Ortega, il combattente americano non ha lanciato nessuna sfida al nuovo campione del mondo dei pesi piuma Ilia Topuria.

Ortega nel post match ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno nella gabbia e si è goduto la splendida finalizzazione ottenuta contro Rodriguez. Tuttavia, è innegabile che T-City sia uno dei nomi più papabili per la prima difesa titolata di Ilia Topuria.

Considerando che l’ormai ex campione del mondo Alexander Volkanovski ha intenzione di prendersi una pausa visto i due recenti KO subiti negli ultimi 4 mesi e che il numero 2 del ranking Max Holloway è impegnato il 13 Aprile contro Justin Gaethje in una sfida nei pesi leggeri, Brian Ortega potrebbe ottenere la title shot dai vertici UFC.

Brian Ortega nel corso della sua carriera ha già combattuto per la cintura UFC. È accaduto nel settembre 2021 in occasione del main event di UFC 266 in cui all’epoca regnava incontrastato l’australiano Alexander Volkanovski. L’incontro fu fantastico, premiato da diversi siti di settore come ‘Fight of the Year’ dove a vincere fu Alexander Volkanovski per decisione unanime.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brian Ortega (@briantcity)