Jeremy ‘Brightmoon’ Lee si dimette dalla posizione di produttore esecutivo, la notizia tramite un video riguardo le ricompense della Fase 2 di LoL.
L’ex EP nel video appare insieme al vicepresidente senior Andrei ‘Meddler’ van Roon, quando annuncia che si dimette dalla posizione, ma che questo non sarà il suo ultimo contributo al mondo di League Of Legends.
Nel 2023 l’ormai ex produttore esecutivo ha dovuto gestire un gran numero di lamentele da parte della comunità, a iniziare da quella riguardo il filmato della nuova stagione definito deludente, tanto da arrivare a denominare quest’anno come “vorticoso“.
Brightmoon resta in Riot Games dopo le dimissioni?
Dopo essere entrato nel team di Riot Games nel 2015 come lead gameplay producer, Brightmoon ha annunciato l’intenzione di dimettersi.
“Mi vedrete ancora all’inizio della stagione e forse in altre cose all’inizio dell’anno, mentre aspettiamo che il prossimo EP guidi il gioco” ha confermato.
Con la ricerca per il sostituto in corso, però, Lee è deciso a restare nell’azienda: “Anche se è agrodolce, questo sicuramente non è un addio” ha annunciato, per poi aggiungere: “Farò altre cose con Riot Games e non vedo l’ora di riconnettermi quando sarà il momento giusto”.
Nonostante non abbia detto apertamente quali saranno i programmi per lui nel prossimo anno, in molti credono che entrerà a far parte del team di Project L, gioco di combattimento a squadre 2v2 di cui ancora non si conosce il titolo.
Su Reddit, Brightmoon ha personalmente ringraziato gli utenti per i propri messaggi di saluto: “Amo questo gioco e questa comunità e sarò ancora in giro a fare il tifo per tutti voi. Non vedo l’ora di presentarvi il prossimo EP!”
In the final Dev Update of the 2023, @RiotBrightmoon, @riotMeddler, Riot Pupulasers, and just a capybara discuss:
🥇Split 2 Ranked and Honor Rewards
💳 Monetization
👋 And moreCheck it out! pic.twitter.com/J4Fbe9iatI
— League of Legends (@LeagueOfLegends) December 11, 2023