Shaquille O’Neal non è d’accordo con l’assegnazione del trofeo MVP a Nikola Jokic e glielo dice chiaramente in collegamento.
Alla fine è stato Nikola Jokic a vincere l’MVP della regular season 2023-2024 battendo la concorrenza del collega europeo Luka Doncic e del canadese Shai Gilgeous-Alexander.
Si tratta del terzo titolo in carriera per il centro serbo dei Denver Nuggets con 79 dei 99 giornalisti che lo hanno inserito in prima posizione. Tuttavia, non la pensa così una grande leggenda del passato.
Nikola Jokic non meritava il trofeo MVP per Shaquille O’Neal?
Shaquille O’Neal ha espresso il suo disaccordo durante la trasmissione di TNT e ha voluto dirlo direttamente al vincitore del trofeo:
“Ciao Nikola ti faccio le mie congratulazioni per questo trofeo, ma voglio dirti quello che penso. Ovvero, credo che tu al momento sia il giocatore più forte della NBA, però credo che quest’anno questo premio lo meritava Shai. Ripeto, non voglio mancarti di rispetto, è soltanto la mia opinione”.
Nikola Jokic la prende bene e risponde: “Io non giudico le persone, questa è la tua opinione e va benissimo così”. Successivamente Shaquille O’Neal spiega il motivo per cui secondo lui il trofeo MVP lo meritava Shai Gilgeous-Alexander:
“Io tengo in considerazione i numeri, l’impatto sulla squadra e anche il record che si è ottenuto nella lega. Shai ha chiuso primo in classifica nella Western Conference. Jokic è il miglior centro della lega, ma Shai meritava questo premio”.
Shaquille O’Neal conclude il suo intervento affermando che spera che questo gli sia di motivazione a Shai Gilgeous-Alexander per lavorare ancora più duramente per vincere un giorno l’ambito premio individuale.
La lega più famosa di Basket questa notte oltre alla consegna del premio di MVP ha visto la partita tra i New York Knicks e Indiana Pacers, valida per la gara 2 della semifinale di conference, vinta dai Knicks per 130 a 121.
Visualizza questo post su Instagram