Football AmericanoNazionale Italiana

Campionati Europei Jr. Flag: Recap Day 2

News dal Blue Team

Ancora una giornata molto positiva per i colori azzurri agli Europei Jr. di Flag Football in corso alla Principina di Grosseto. La fase preliminare del torneo si è chiusa infatti questa sera e a referto l’Italia mette altre 7 vittorie, 3 per la Nazionale Under 17 femminile(guidata in sideline da Yvonne Guglielmino e Alessio Calabrese), rispettivamente contro Austria, Gran Bretagna e Francia; 2 per la Nazionale U17 maschile (con coach Massimiliano Bonomo e Massimo Fierli a chiamare gli schemi difensivi e offensivi), contro Gran Bretagna e Slovacchia; 2 per la formazione “mista” Under 15 agli ordini di coach Marianna Tessera e Lorenzo Scaperrotta, una a tavolino contro Israele e la seconda, molto combattuta, contro la Germania.
Veloci, grintosi, tecnici: gli azzurrini di coach Enzo Petrillo stanno dominando in tutte le categorie, puntando senza nascondersi a difendere i titoli continentali U17 (maschile e femminile) vinti nell’edizione 2021, quando però il numero delle squadre e delle nazioni partecipanti era stato molto inferiore a quello attuale, e a raggiugere il podio anche nell’inedita categoria “mixed”, che vede giocare insieme ragazzi e ragazze.
Da segnalare la rinuncia di Israele a disputare tutte le partite a calendario oggi, nel rispetto dello Shabbat, che si è tradotta nella sconfitta tavolino per 35 a 0 contro tutte le avversarie di giornata.
Questi i risultati della seconda giornata per i colori azzurri:
U15 “Mixed”
Italia vs Israele 35-0
Germania vs Italia 18-21
U17 F
Italia vs Austria 31-7
Italia vs Gran Bretagna 7-6
Francia vs Italia 2-40
U17 M
Gran Bretagna vs Italia 30-47
Italia vs Slovacchia 34-6
Domani giornata interamente dedicata alle fasi finali del torneo, con le partite che assegneranno le medaglie previste (salvo modifiche) alle ore 17.00.
Risultati LIVE, quadri Playoff, link alle dirette streaming e alla gallery delle foto sul sito dedicato:
Ph. Credits: Giulio Busi e Germano Capponi