Nelle giornate dell’8 e del 9 maggio, si sono disputati al Palazzetto dello Sport di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, i Campionati Nazionali Gold allievi, junior A, junior B e senior di Ginnastica Aerobica, i quali hanno riscosso un grande successo organizzativo e tecnico.
Ginnastica: California e Fitness Trybe eccellenze italiane dell’Aerobica https://t.co/6IJeX2hT8u
— Napoli Magazine (@napolimagazine) May 10, 2021
Campionati Nazionali Gold di Ginnastica Aerobica: Ottimi risultati per la società organizzatrice
La competizione, organizzata dalla società Fitness Trybe della Presidente Raffaela Lanza con Graziano Piccolo in cabina di regia e Fabio Gaggioli speaker, si è svolta in assenza di pubblico e nel pieno rispetto delle normative vigenti anti COVID-19.
Lo svolgersi di queste gare hanno dato l’occasione allo staff tecnico di testare la preparazione fisica dei propri atleti, che saranno impegnati nei prossimi Campionati mondiali di Baku, che avranno luogo dal 27 al 29 maggio. Alle premiazioni, con il protocollo pandemico, hanno provveduto il Vicepresidente nazionale Rosario Pitton, il Consigliere regionale Graziano Piccolo, la Presidente Raffaela Lanza, il Team Manager Walter Muzzi, la Direttrice Tecnica nazionale Luisa Righetti e la Referente di Giuria nazionale Monica Darone.
A fine competizione, sui gradini più alti del gruppo Junior B si sono posizionati il California Center Club Monte di Procida e la Fitness Trybe di Pomigliano D’Arco, organizzatrice dell’evento, con una favolosa doppietta. L’oro è stato guadagnato da Valentina Assante di Cupillo, Maria Chiocca, Anna Looz, Mariana Mancino e Grecia Tremante, mentre l’argento è stato ottenuto da Valeria Dell’Atti, Miriam Impero, Eva Iurlaro, Martina Marra e Cristiana Ponzo. Ma già dalla prima giornata di gare, la società organizzatrice ha ottenuto ottimi risultati, ottenendo ben tre bronzi con Alessia Rea nell’individuale Junior A 1, Eva Iurlaro nell’individuale Junior A 2, ed infine con il trio Junior A composto da Alessia Rea, Maria Mautone e Ilaria Traino.