Canelo Alvarez avrebbe intenzione di ritirarsi quando compirà 35 anni. Il pugile messicano dichiara che vuole concentrarsi sugli affari che lo coinvolgone e sul golf.
Canelo Alvarez (53-1-2, 36 KO), tra poco più di una settimana, si batterà contro il campione dei supermedi WBA Callum Smith (27-0, 19 KO), più precisamente il 19 dicembre. I due pugili si daranno battaglia sul ring del Alamodome di San Antonio, in Texas e l’intero evento sarà trasmesso via streaming da DAZN. Per Canelo il match contro Callum è un vero e proprio banco di prova, in quanto quest’ultimo è un avversario temibile e soprattutto non ha mai subito nessuna sconfitta, pertanto Alvarez avrà la possibilità di dimostrare ancora una volta tutto il suo valore nella categoria di peso dei supermedi, dove il pugile messicano al momento vanta un solo precedente contro il pugile Rocky Fielding (Canelo grazie ad una splendida prestazione vinse il match per KO al terzo round). I fan di Canelo Alvarez sono molto emozionati per il suo ritorno sul ring e per questo si aspettano un grande match da parte sua, ma un ipotetica sconfitta del pugile messicano potrebbe di fatto minacciare la sua carriera spingendolo addirittura a ritirarsi prematuramente.
Di seguito le parole di Canelo a proposito del suo ritiro
“Il mio obiettivo è ritirarmi a 35 anni, ma vediamo cosa dirà il mio corpo. Se sarà ancora forte e pronto potrò continuare a combattere per altri due o tre anni, ma il mio obiettivo è quello di ritirarmi a 35 anni e dedicarmi alle mie attività e giocare a golf.”
Il 19 dicembre prossimo Canelo si troverà davanti uno degli avversari più difficili che abbia incontrato nella sua carriera e l’esito del match non solo non è per nulla scontato, ma potrebbe persino influire sul futuro di quest’ultimo.