BoxeNews

Canelo vs Bivol 2 è a rischio di cancellazione

Canelo vs Bivol 2 è a rischio di cancellazione

Canelo vorrebbe avere la rivincita su Dmitry Bivol a Settembre ma le condizioni contrattuali proposte al team russo non sono state gradite.

Il messicano campione indiscusso dei pesi supermedi aveva provato a salire nei massimi leggeri nel Maggio dell’anno scorso per consolidare il suo status di miglior pugile dell’attuale generazione.

Tuttavia Bivol si era dimostrato un ostacolo troppo impervio e Canelo era uscito sconfitto ai punti piuttosto nettamente dal loro match dando la sensazione di aver fatto il passo più lungo della gamba. La  clausola per la rivincia automatica è stata, però, attivata ma le contrattazioni non stanno andando bene.

Canelo vs Bivol come Fury vs Usyk?

Come abbiamo visto accadere spesso nella storia recente della boxe, gli incontri tra i pugili migliori divengono impossibili per le pretese economiche e conrattuali dei team che li gestiscono e quelli di Bivol e Canelo sembrano non fare eccezione.

Sulla falsariga di ciò che accadde in occasione delle contrattazioni per il match di unificazione dei pesi massimi tra Fury e Usyk,  anche qui il pugile più popolare, oggi Alvarez, allora il Gipsy King, vuole poter dettare le regole in tema di compensi e percentuali.

Tuttavia il team russo, come quello ucraino all’epoca, ritiene di essere nella condizione di poter pretendere un trattamento migliore e le trattatve rischiano di saltare.

Lo scontento del Team Bivol

“Non vogliono realmente la rivincita. Sanno di aver perso molto male nel primo incontro e che hanno ancora meno possibilità di vincere nel secondo” ha dichiarato il manager di Bivol, Vadim Kornilov a ESPN in Messico.

“Secondo me, non sono seriamente interessati a una rivincita e probabilmente pensano già ad un altro combattimento, possibilmente con Edgar Berlanga.

Una rivincita non può avvenire con gli stessi termini contrattuali dell’incontro perso. È stupido. Al momento il nostro obiettivo primario diventa Beterbiev

I termini contrattuali proposti dal team messicano sarebbe molto favorevoli al proprio pugile e, laddove non venissero modificati, cosa che appare piuttosto difficile data la statura mediatica di Canelo, allora il match salterà.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)