MotoriFormula 1

Carlos Sainz: Ferrari può essere una seria minaccia

Carlos Sainz: Ferrari può essere una seria minaccia

Carlos Sainz ha dichiarato che la Ferrari può essere un seria minaccia per Mercedes e Red Bull nel GP di Monaco.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Carlos Sainz ha passato un giovedì da incorniciare; dopo la 2° posizione nella mattinata nelle FP1 del GP di Monaco, ha replicato il risultato nelle FP2 distanziando di soli 0.112 secondi il compagno Charles Leclerc.

L’impressionate forma mostrata dalla Ferrari, con un’auto che a detta di molti esperti si comporta meglio di altre nelle curve lente, ha messo la scuderia di Maranello nell’occhio del ciclone; sia Max Verstappen che Lewis Hamilton hanno dichiarato che la Ferrari nel GP di Monaco potrà essere un serio problema.

Carlos Sainz, a tal proposito, ha dichiarato:Siamo molto vicini ad essere una seria minaccia per gli altri, ma dovremmo aspettare le FP3 per capire dove siamo veramente. Nel GP di Monaco le condizioni cambiano rapidamente dal Giovedì al Sabato, ci sono piloti come Hamilton che nelle Qualifiche sono super veloci mentre negli altri giorni se la prendono con più calma. Staremo a vedere, ma è incoraggiante stare la davanti e battagliare con gli altri top team.”

Carlos Sainz ha sempre fatto bene nel GP di Monaco arrivando sempre a punti nelle precedenti 5 gare disputate sul tracciato cittadino. Il pilota spagnolo ha dichiarato:L’ultima volta a Monaco ero con una macchina diversa che ha anche un bilanciamento diverso; il bilanciamento che la Ferrari sta cercando per il GP di Monaco è differente e mi sono dovuto riadattare, ritrovare i miei punti di riferimento, cambiare stile di guida e cominciare a capire la macchina poco alla volta. La cosa più importante è che ogni volta che passavo dal traguardo ero sempre nella Top 3, è veramente fantastico.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Carlos Sainz: Ferrari può essere una seria minacciaSeguici su Google News