MotoriFormula 1

Carlos Sainz commenta la Qualifiche del GP di Monaco

Carlos Sainz commenta la Qualifiche del GP di Monaco

Carlos Sainz non è apparso per niente contento dopo le Qualifiche del GP di Monaco della Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Carlos Sainz partirà per il GP di Monaco dalla 4° casella in griglia dopo che il suo compagno Charles Leclerc ha fatto un incidente all’uscita della Curva della Piscina a pochi minuti dal termine delle Qualifiche, facendo sventolare bandiera rossa e facendo concludere anzitempo la sessione.

Carlos Sainz, dopo le Qualifiche, è apparso molto deluso: “Sono molto deluso. E’ una situazione difficile da accettare, perché non tutti i giorni hai la velocità per partire in pole-position nel GP di Monaco. Oggi potevo farcela, per varie circostanze non ci sono riuscito; potete immaginare la mia frustrazione.”

Riguardo alle Qualifiche, Carlos Sainz ha aggiunto:Nel primo tentativo ho perso 3 o 4 decimi di secondo nell’ultimo settore, nel secondo tentativo avevo Sergio Perez davanti in Curva 1 ed anche lì ho perso qualcosa. Poi mi sono ripreso, sapevo che nell’ultimo settore avrei fatto la differenza ma poi ho visto le bandiere gialle ed ho dovuto rallentare; partire 4° non è male ma è decisamente più lontano da dove mi aspettassi. Potevo tranquillamente fare il miglior giro e domani giocarmi la vittoria.”

Parlando poi di Charles Leclerc e del fatto che abbia costretto alla bandiera rossa, Sainz ha aggiunto: “Non ce l’ho con Charles, tutti noi piloti spingiamo ad ogni singola curva prendendoci dei rischi. Solo che le circostanze nel quale avvengono questo tipo di situazioni ti fanno stare male: quando sai che puoi prenderti la pole-position a Monaco con una Ferrari ma poi la tua possibilità viene tolta non è una sensazione piacevole.”

Nonostante tutto, Carlos Sainz rimane soddisfatto della prestazione complessiva: Sono alla 5° gara in Ferrari e parto dalla 4° posizione in un circuito difficile come Monaco. Sono la davanti insieme al mio compagno di squadra ed ai piloti che comandano la classifica piloti; essere così avanti all’inizio della stagione mi rende fiero, anche perché i piloti che come me hanno cambiato scuderia non sono altrettanto veloci.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Carlos Sainz commenta la Qualifiche del GP di MonacoSeguici su Google News