Continuano i problemi per il Catania Calcio dopo che l’imprenditore Benedetto Mancini non si è presentato al momento di versare i 175.000 Euro che servivano alla definitiva acquisizione della squadra. A tre giornate dalla fine della stagione regolare, la squadra rischia di non concludere il proprio cammino.
Il Catania Calcio è appeso a un filo dopo la decaduta dell’offerta di Mancini
L’imprenditore romano non si è presentato oggi al Tribunale della città etnea per concludere la serie di pagamenti ai quali doveva adempiere per completare l’acquisto del club, attualmente militante in Serie C e all’undicesimo posto con due punti di distacco dalla zona playoff e quattro punti di penalizzazione a causa del mancato pagamento degli stipendi.
I curatori fallimentari hanno sollecitato sia la Lega Pro, organo di giurisdizione della terza divisione, sia la Federcalcio Italiana, in modo da far continuare la stagione dei rossazzurri tramite un pagamento o contributo economico in modo da far concludere loro la stagione in maniera regolare e senza alcun tipo di imbroglio.
Domani mattina ci sarà un altro incontro tra giudici e curatori fallimentari, che decideranno cosa fare del Catania Calcio. La via principale, almeno per ora, sarebbe quella del fallimento, senza concludere la stagione.