Formula 1Motori

Charles Leclerc commenta le qualifiche del GP d’Austria 2023

Charles Leclerc commenta le qualifiche del GP d'Austria 2023

Charles Leclerc, nelle interviste post qualifiche, ha ammesso di essere rimasto molto sorpreso dal 2° posto e dal distacco ridotto con Verstappen.

Questo fine settimana, al Red Bull Ring, si disputerà il Gran Premio d’Austria, nona tappa del mondiale 2023 di Formula 1 nonché il secondo con la Sprint Race.

Per via della presenza della Sprint Race, la sessione di qualifica per la gara che si disputerà Domenica 2 Luglio (ore 14:00 ndr) si è disputata quest’oggi ed ha visto Max Verstappen conquistare la pole position davanti alla Ferrari di Charles Leclerc per soli 48 millesimi, con Carlos Sainz a completare la Top 3.

Charles Leclerc sorpreso (in positivo) dal distacco con Max Verstappen

Durante le qualifiche del Gran Premio d’Austria che si sta disputando questo weekend, Charles Leclerc ha conquistato la prima fila dietro solo al poleman Max Verstappen. La Ferrari, complice alcune prove fatte durante i test Pirelli di Barcellona e nel filming day di Fiorano durante questa settimana, è riuscita a portare dei nuovi aggiornamenti sulla F1-23.

Aggiornamenti che hanno dato alla rossa di Maranello i risultati sperati con Charles Leclerc e Carlos Sainz che nel GP che si correrà Domenica si sono qualificati rispettivamente 2° e 3° dietro solo a Max Verstappen.
Leclerc ha mancato la Pole Position per soli 48 millesimi, cosa che ha fatto sorprendere il monegasco della Ferrari, tanto che nelle interviste post sessione ha dichiarato:

“E’ una bella sensazione essere riusciti finalmente a fare di nuovo delle qualifiche pulite e tornare in prima fila, ma le sensazioni sono state un pochino migliori nelle ultime due gare.
Sono arrivato molto vicino a Max, non è bastato oggi, ma tutto sommato non ci aspettavamo di essere così vicini alla Red Bull, per cui è un bel passo avanti”