OutdoorNews

Cazoo Classic 2022: Edo Molinari e Lorenzo Gagli presenti

Cazoo Classic 2022: Edo Molinari e Lorenzo Gagli presenti

Cazoo Classic 2022: Saranno due i golfisti a rappresentare il nostro paese nella tappa inglese del DP World Tour che inizierà domani a Southport.

Saranno Edoardo Molinari, fratello maggiore di Francesco, impegnato settimana scorsa al The Open a St.Andrews con un quindicesimo posto finale, e Lorenzo Gagli, golfista fiorentino con un vittoria da professionista in carriera, a rappresentare il nostro paese.

Nel weekend sarà caccia al trono di Calum Hill, campione lo scorso anno, il primo dal 2002 che vede in calendario l’evento che questa volta si svolgerà nel Merseyside.

Cazoo Classic 2022: Inizia nel weekend il British Open

Il Cazoo Classic 2022 sarà la ventisettesima tappa del DP World Tour di quest’anno, la serie europea appartenente alla PGA che torna in Inghilterra questo fine settimana a distanza di più di due mesi, quando Thorbjørn Olesen vinse il Betfred British Masters.

Saranno due i rappresentanti italiani che viaggeranno fino a Southport per questo evento: Edoardo Molinari, che trova un quinto posto al Porsche European Open del 5 Giugno scorso tra i suoi migliori risultati quest’anno, e Lorenzo Gagli, squalificato nella tappa tedesca di un mese fa e che ha come miglior risultato nelle ultime cinque apparizioni un ventiquattresimo posto al Dutch Open.

Tornato in calendario nel 2021 dopo venti anni di assenza, il Cazoo Classic si svolgerà all’Hillside Golf Club di Southport, nel Merseyside, e avrà un montepremi da 1.750.000 Sterline, oltre a un massimo di 2750 punti per il ranking.

L’ultima volta che si è giocato è stato lo scozzese Calum Hill a portare a casa la posta in palio, con 272 colpi complessivi, sedici sotto il Par e uno di distacco da Alexander Lévy. Nessun italiano ha mai vinto il torneo, ma Costantino Rocca ci andò vicino nel 1993, quando fu sconfitto dal gallese Ian Woosnam.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News