CalcioNews

Kings League di Piqué: regolamento, anteprima e streaming

Kings League di Piqué: regolamento, anteprima e streaming

La Kings League è il folle campionato di Calcio a 7 completamente social, creato dall’ex stella del Barcellona Gerard Piqué dove si possono incontrare sconosciuti con ex stelle del calcio, andiamo a vedere come funziona.

L’ex difensore del Barça, una volta lasciata la carriera da calciatore professionista, ha iniziato una collaborazione con allo streamer di Twitch spagnolo Ibai Llanos. Collaborazione che ha partorito il campionato della Kings League.

Un campionato di calcio a 7 che permettere a dei perfetti sconosciuti di condividere il campo da gioco con calciatori professionisti ancora in attività e vecchie glorie.

 

Il (folle) regolamento della Kings League

Il 1° Gennaio 2023 è ufficialmente iniziato il campionato della Kings League, nato dalla mente dell’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué e lo streamer spagnolo Ibai Llanos.

In questa lega di calcio a 7 ci sono 12 squadre composte (come anticipato prima) da perfetti sconosciuti e campioni del calcio mondiale sia in attività che ritirati e a ognuna di essa deve essere presente uno streamer.

Per comporre le squadre Piqué si è inventato di utilizzare lo stesso format usato per il Draft NBA.

Ogni partita è composta da 2 tempi da 20 minuti ciascuno ed il regolamento viene votato dal pubblico.

Per iniziare la partita non esiste un calcio d’avvio, ma si posiziona il pallone al centro del campo e le due squadre, in stile pallanuoto, corrono verso il centro per ottenere il possesso palla.

Non c’è nessun limite per le sostituzioni e ogni squadra ha a disposizione una carta jolly da pescare prima che la partita inizi.

Queste carte jolly possono essere estremamente determinati per l’andamento del match in quanto si ha l’opportunità di avere un gol che vale doppio, un rigore immediato, un giocatore avversario fuori per due minuti e tanti altri vantaggi e si potrà usare una volta, in qualsiasi momento della partita.

I rigori nella Kings League non esistono, ma bensì si usano gli Shoutout che vengono utilizzati nell’Hockey oppure nelle amichevoli estive di calcio italiano dei primi anni 2000.

 

Come vedere la Kings League?

Tramite questo tipo di regolamento, la Kings League si prospetta estremamente divertente ed emozionante.

Le partite di questo campionato di potranno vedere in diretta sul canale Twitch ufficiale della Kings League, oppure sui canali dei 12 streamer impegnati sul campo.

Per rimanere aggiornata si potrà andare sul profilo Instagram della lega e inoltre si può scaricare anche l’app ufficiale, sponsorizzata dal giornale spagnolo Marca e disponibile su iOS e Android, dove si potrà giocare al ‘Fantacalcio’ della lega.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kings League InfoJobs (@kingsleague)