Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al non aver potuto partecipare al GP di Monaco.
Le dichiarazioni di Charles Leclerc
Charles Leclerc, autore di una stupenda pole-position che mancava alla Ferrari da parecchio tempo, non è però riuscito a partire nel GP di Monaco per via di un problema al semi-asse sinistro della sua Ferrari; ricordiamo che il pilota monegasco era già a rischio per via di un probabile danno alla scatola del cambio.
Charles Leclerc, intervistato durante la gara, ha dichiarato: “Nel box era difficile essere sereno, ma sfortunatamente sono abituato a questo genere di sensazioni a nel GP di Monaco. E’ difficile da accettare, sto male anche per il Team dato il fatto che i meccanici hanno fatto un grande lavoro ieri per sistemare la macchina; stamattina erano contenti di vedere che la macchina sembrasse integra, poi è successo quello che è successo. Un vero peccato.”
Per Charles Leclerc si può parlare di vera e propria maledizione del GP di Monaco, dato il fatto che in tutte le precedenti edizioni alla quale ha partecipato, non avendo mai visto la bandiera a scacchi per 2 volte in Formula 2 e nei 2 precedenti in Formula 1; statistica singolare, se si pensa che lui è originario proprio di Monaco.
Oltre all’intervista rilasciata, Charles Leclerc ha postato il suo stato d’animo attraverso Twitter:
Heartbreaking pic.twitter.com/8Mk5FtJKXy
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 23, 2021
“Straziante.”