Formula 1Motori

Charles Leclerc: Red Bull davanti, ma noi siamo vicini

Charles Leclerc: Red Bull davanti, ma noi siamo vicini

Charles Leclerc alla vigilia del primo GP del 2022 ha incontrato i giornalisti insieme a Carlos Sainz e ha voluto dare le sue prime impressioni prima del via della stagione.

Nonostante in nuovo format del weekend di gara prevede la conferenza stampa dei piloti il venerdì mattina e non più il giovedì pomeriggio, i piloti Ferrari si sono comunque concessi ai giornalisti per parlare dell’inizio della nuova stagione di Formula 1.

Charles Leclerc: “sento che siamo ancora un po’ indietro rispetto alla Red Bull”

Charles Leclerc, parlando con i giornalisti ha parlato di come ci sia un bel clima di positività all’interno del team di Maranello grazie ai risultati dei test pre stagionali con la F1-75.

Tuttavia Charles Leclerc ha ammesso che comunque i team da battere sono ancora Red Bull e Mercedes (con i primi che partiranno da favoriti), ma che comunque la Ferrari può giocarsela.

“Per quello che ha fatto vedere in pista è indubbiamente la Red Bull, ma credo che anche la Mercedes non abbia ancora mostrato tutto il suo potenziale. Hanno fatto alcuni giri molto buoni quando sono riusciti a mettere tutto insieme, e non credo che si sia ancora vista la vera performance della loro monoposto. Credo che saranno ancora le due squadre da battere, anche quest’anno.

Forse sono un po’ più pessimista, ma sento che siamo ancora un po’ indietro rispetto alla Red Bull. Non stiamo certo parlando di un gap di un secondo come era l’anno scorso, credo che saremo molto più vicini, e questa è indubbiamente una buona notizia, ma continuo a credere che non siamo noi i favoriti.

Solo la prima gara ci dirà se il nostro approccio è stato migliore di altri. Mi sento fiducioso perché probabilmente nessuno nel paddock ha la stessa conoscenza della propria macchina come l’abbiamo noi, semplicemente perché tra i due test i nostri avversari hanno modificato molto la vettura. Ma d’altra parte, la Red Bull ha fatto un enorme passo avanti l’ultimo giorno proprio grazie ai nuovi aggiornamenti.” Ha concluso Charles Leclerc.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News