MotoriNews

Hendrick Motorsports correrà a Le Mans 2023

Hendrick Motorsports correrà a Le Mans 2023

Hendrick Motorsports inizierà il suo approccio alle gare di durata entrando alla 24 Ore di Le Mans del prossimo anno come membro del Garage 56.

L’annuncio congiunto di NASCAR e IMSA, atteso da un paio di giorni nel mondo delle stock car americane, ha rivelato un progetto che coinvolgerà uno dei team più vincenti della categoria.

NASCAR and @TeamHendrick team up for Garage 56 entry at @24hoursoflemans in 2023. pic.twitter.com/zTn7t3GNNp

— NASCAR (@NASCAR) March 17, 2022

Hendrick Motorsports e NASCAR collaboreranno per correre a Le Mans

La conferenza stampa che ha visto coinvolte la NASCAR, la lega delle stock car, e la IMSA, il campionato americano prototipi, ha rivelato che Hendrick Motorsports, uno dei team più vincenti della storia del motorsport a stelle e striscie, correrà alla 24 Ore di Le Mans come team legato al Garage 56, posto riservato alle vetture che portano innovazioni da provare al circuito de La Sarthe.

La decisione arriva a quasi cinquant’anni di distanza dall’approdo delle vetture statunitensi in Francia grazie a Bill France Senior, colui il quale ha portato alla gara di durata più famosa al mondo le auto che corrono la Domenica e che vengono vendute il giorno dopo. Infatti, la vettura che il team americano porterà a Le Mans sarà una versione modificata della Chevrolet Camaro ZL1.

Oltre alle due leghe automobilistiche americane e a Hendrick Motorsports, collaboreranno al progetto anche Chevrolet, che come scritto in precedenza metterà a disposizione la vettura, e Goodyear, che da tanti anni fornisce gli pneumatici ai team per la gara.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News