Hendrick Motorsports inizierà il suo approccio alle gare di durata entrando alla 24 Ore di Le Mans del prossimo anno come membro del Garage 56.
L’annuncio congiunto di NASCAR e IMSA, atteso da un paio di giorni nel mondo delle stock car americane, ha rivelato un progetto che coinvolgerà uno dei team più vincenti della categoria.
NASCAR and @TeamHendrick team up for Garage 56 entry at @24hoursoflemans in 2023. pic.twitter.com/zTn7t3GNNp
— NASCAR (@NASCAR) March 17, 2022
Hendrick Motorsports e NASCAR collaboreranno per correre a Le Mans
La conferenza stampa che ha visto coinvolte la NASCAR, la lega delle stock car, e la IMSA, il campionato americano prototipi, ha rivelato che Hendrick Motorsports, uno dei team più vincenti della storia del motorsport a stelle e striscie, correrà alla 24 Ore di Le Mans come team legato al Garage 56, posto riservato alle vetture che portano innovazioni da provare al circuito de La Sarthe.
La decisione arriva a quasi cinquant’anni di distanza dall’approdo delle vetture statunitensi in Francia grazie a Bill France Senior, colui il quale ha portato alla gara di durata più famosa al mondo le auto che corrono la Domenica e che vengono vendute il giorno dopo. Infatti, la vettura che il team americano porterà a Le Mans sarà una versione modificata della Chevrolet Camaro ZL1.
Oltre alle due leghe automobilistiche americane e a Hendrick Motorsports, collaboreranno al progetto anche Chevrolet, che come scritto in precedenza metterà a disposizione la vettura, e Goodyear, che da tanti anni fornisce gli pneumatici ai team per la gara.