MotoriFormula 1

Esteban Ocon rinnova con Alpine fino al 2024

Esteban Ocon rinnova con Alpine fino al 2024

Esteban Ocon ha firmato il prolungamento del proprio contratto con Alpine fino al 2024, allontanandosi dalla corte della Mercedes.

Le dichiarazioni di Esteban Ocon e di Alpine

Esteban Ocon ha firmato il prolungamento con Alpine fino al 2024, mettendo a tacere le voci di un eventuale approdo del francese alla Mercedes a partire dalla prossima stagione.

Lo stesso Esteban Ocon, alla vigilia del GP di casa a Le Castellet, ha dichiarato: Sono felice di aver prolungato il mio contratto con Alpine, speriamo di replicare gli splendidi risultati di questa stagione. I nostri progressi insieme sono ben visibili e voglio continuare a fare bene; davanti a noi c’è una nuova sfida con i nuovi regolamenti a partire dalla prossima stagione e lavoreremo ancora di più per raggiungere grandi traguardi.”

Il CEO di Alpine, Laurent Rossi, ha dichiarato:Siamo orgogliosi di avere Esteban Ocon nella nostra famiglia. Da quando è entrato in Renault nel 2020 è molto maturato da una punto di vista sportivo e questa cosa gli ha permesso di conseguire grandi risultati e di migliorare molto la macchina insieme al Team; ci puntiamo molto e non vediamo l’ora di affrontare la sfida che coinvolgerà i nuovi regolamenti. Crediamo tantissimo in Esteban e siamo sicuri che ci aiuterà a sviluppare il nostro marchio e anche di arrivare a grandi livelli.”

Esteban Ocon diventa quindi il 2° pilota ad aver rinnovato con il proprio Team oltre al 2022 come già successo a Lando Norris con McLaren. Con questa mossa, il francese si allontana da Mercedes che deve ancora chiarire la posizione di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per la prossima stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News