Esteban Ocon ha firmato il prolungamento del proprio contratto con Alpine fino al 2024, allontanandosi dalla corte della Mercedes.
Le dichiarazioni di Esteban Ocon e di Alpine
Esteban Ocon ha firmato il prolungamento con Alpine fino al 2024, mettendo a tacere le voci di un eventuale approdo del francese alla Mercedes a partire dalla prossima stagione.
Lo stesso Esteban Ocon, alla vigilia del GP di casa a Le Castellet, ha dichiarato: “Sono felice di aver prolungato il mio contratto con Alpine, speriamo di replicare gli splendidi risultati di questa stagione. I nostri progressi insieme sono ben visibili e voglio continuare a fare bene; davanti a noi c’è una nuova sfida con i nuovi regolamenti a partire dalla prossima stagione e lavoreremo ancora di più per raggiungere grandi traguardi.”
Il CEO di Alpine, Laurent Rossi, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere Esteban Ocon nella nostra famiglia. Da quando è entrato in Renault nel 2020 è molto maturato da una punto di vista sportivo e questa cosa gli ha permesso di conseguire grandi risultati e di migliorare molto la macchina insieme al Team; ci puntiamo molto e non vediamo l’ora di affrontare la sfida che coinvolgerà i nuovi regolamenti. Crediamo tantissimo in Esteban e siamo sicuri che ci aiuterà a sviluppare il nostro marchio e anche di arrivare a grandi livelli.”
Esteban Ocon diventa quindi il 2° pilota ad aver rinnovato con il proprio Team oltre al 2022 come già successo a Lando Norris con McLaren. Con questa mossa, il francese si allontana da Mercedes che deve ancora chiarire la posizione di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas per la prossima stagione.