MMASport Da Combattimento

Diego Sanchez termina la collaborazione con Joshua Fabia

Dal nostro partner: FIGHT

Diego Sanchez termina la collaborazione con Joshua Fabia

Diego Sanchez, UFC Hall of Famer da poco rilasciato dalla promotion di Dana White, è stato al centro di molteplici fatti che vedono coinvolto il coach Joshua Fabia, con il quale ha iniziato a collaborare nel corso del 2019.

Tale collaborazione ora pare essere ufficialmente terminata: l’atleta ha comunicato la notizia a MMA Fighting nella serata di ieri. L’avvocato di Sanchez, Charles Lakins, ha dichiarato che tale decisione è stata presa ieri stessa.

“Tutti i poteri di rappresentanza che Fabia aveva sono stati revocati.”

L’ex UFC ha preferito non commentare la notizia in queste ultime ore, ma ha aggiunto che rilascerà delle dichiarazioni la prossima settimana.

Diego Sanchez e la controversa collaborazione con Joshua Fabia

Sin dall’inizio della loro collaborazione, sono iniziati a sorgere segni di preoccupazione tra gli atleti e i fan. E’ noto come Fabia si sia scontrato più volte con i dirigenti e i fighter della UFC negli eventi in cui ha partecipato anche “The Nightmare”, così come l’influenza apparentemente negativa che ha avuto sulla sua carriera.

In una chiamata registrata segretamente tra Fabia e i dirigenti Sean Shelby e Hunter Campbell, quest’ultimo ha mostrato preoccupazione verso le condizioni dell’atleta, aggiungendo che gli avrebbe chiesto di fare dei controlli medici.
Tuttavia, Diego Sanchez ha rifiutato tali controlli tramite il suo avvocato, inclusi quelli riguardanti la sua salute mentale, spingendo così la UFC a rilasciarlo dal suo contratto.

Ora l’atleta ha ristabilito i suoi rapporti con la promotion, la quale lo ha invitato a prendere parte allo studio sulla salute mentale degli atleti professionisti. In conclusione, Sanchez ha reso nota la sua gratitudine a Joshua Fabia per aver contribuito a rendere grande la sua carriera.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Diego Sanchez termina la collaborazione con Joshua Fabia