eSportsIndoor

EMEA Masters Spring 2023: tutto pronto per i Play-Off

EMEA Masters Spring 2023: tutto pronto per i Play-Off

EMEA Masters Spring 2023 si appresta a vivere la fase finale che porterà alla finalissima del 29 Aprile.

Sono 8 le squadre che si affronteranno per l’EMEA Masters Spring 2023, primo torneo rivolto alle leghe regionali di League Of Legends nel 2023. Tra queste squadre ci sono anche i Macko Esports, vincitori del PG National Spring Split 2023.

Andiamo dunque a vedere tutti gli accoppiamenti per la fase finale oltre a vedere come le squadre si sono qualificate alla fase finale di EMEA Masters Spring 2023.

Ecco gli accoppiamenti per EMEA Masters Spring 2023

Il primo Quarto di Finale di EMEA Masters Spring 2023 vedrà contrapposte Movistar Raiders (Spagna) e Unicorns Of Love SE (Germania) in quello che si preannuncia un quarto di finale molto combattuto; la compagine spagnola ha chiuso il proprio gruppo al 2° posto con un punteggio di 3 vittorie e 3 sconfitte dietro ai Macko Esports.

Contro di loro si troveranno una squadra che ha chiuso il Gruppo C a parimerito con LDLC OL (Francia) passando solo al tiebreaker; una sfida sulla carta molto difficile per i Movistar Raiders che potranno però contare su Freeskowy, giocatore che ha giocato anche in Italia.

Altro Quarto di Finale molto interessante è quello tra Los Heretics (Spagna) e Team GO (Francia); entrambe le squadre sono affiliate a team LEC (rispettivamente Team Heretics ed Astralis) ed hanno concluso il Group Stage mostrando un’ottima forma. Attenzione alla squadra spagnola che può contare sull’ex G2 Esports Flakked e sul mid-laner ex Mkers (Italia) Zwyroo, considerati due ottimi giocatori nel panorama europeo mentre dall’altra parte giocherà l’ex SK Gaming Jezu, anche lui astro nascente di League Of Legends in Europa.

I Macko Esports (Italia) non avranno vita facile contro gli SK Gaming Prime (Germania), squadra affiliata all’omonima squadra di LEC. I giocatori della squadra italiana, tra cui spicca il Support Click ormai certezza della squadra, dovranno vedersela contro giocatori che hanno già una grande esperienza anche in LEC come Jenax, Lurox (ex Schalke 04) e FEBIVEN (ex Fnatic); l’impresa non è del tutto impossibile ma la squadra barese dovrà essere concentrata fin dal primo minuto della serie se vuole fare la storia di League Of Legends in Italia (vincendo la serie sarebbe la squadra italiana che ha raggiunto il risultato più importante in EMEA Masters Spring 2023 da quando esiste il torneo).

Infine, l’ultimo Quarto di Finale di EMEA Masters Spring 2023 vedrà gli Istanbul Wildcats (Turchia) vedersela con gli LDLC OL. Sarà questa la prima fase ad eliminazione diretta per gli Istanbul Wildcats dopo l’accorpamento di Europa, Africa del Nord e Medio-Oriente (EMEA, appunto) che ha tolto alle squadre turche la possibilità di avere un proprio Campionato e di rientrare nelle leghe minori; contro di loro una squadra che ha dato nel recente passato il via alla carriera di Yike, oggi jungler dei G2 Esports, e che in patria non ha rivali ormai da due stagioni. Attenzione all’ADC dei transalpini, Jeskla, ex Astralis in LEC capace di fare ricredere anche i suoi più acerrimi detrattori.

I Quarti di Finale di EMEA Masters Spring 2023 cominceranno ufficialmente domani, 18 Aprile 2023, con il match Macko Esports- SK Gaming Prime alle 17.00 per poi passare alle 20.00 al match Istanbul Wildcats- LDLC OL; il giorno dopo sarà la volta di Unicorns Of Love SE – Movistar Raiders alle 17.00 per poi arrivare al match Team GO – Los Heretics Giovedì 20 Aprile alle 17.00.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EMEA Masters (@eumasters)