Sport Da Combattimento

Top 5 Match mai accaduti in UFC

Siamo da sempre abituati a vedere grandissimi incontri in UFC, ma ci sono stati anche incontri che per un motivo o per un altro non sono mai accaduti per nostra sfortuna.

Iniziamo subito la nostra classifica dei cinque incontri da sogno mai lottati in UFC!

5) Brock Lesnar vs Fedor Emelianenko

Per i fan di vecchia data questo era un vero e proprio dream match. Da una parte l’ex stella WWE, campione UFC con all’epoca il record di due difese titolate (poi battuto da Stipe Miocic) e dall’altra l’imperatore Russo che ai tempi era dichiarato come il miglior fighter della storia delle MMA. Erano indiscutibilmente i due pesi massimi più conosciuti dell’intero movimento e due dei fighter più popolari dell’epoca.
Dopo il primo ritiro del 2014 di Fedor, Dana White ha confessato che gli sarebbe tanto piaciuto organizzare quell’incontro in UFC e lo stesso pensiero aveva il capo di Bellator Scott Coker.

Purtroppo, però il match non ha mai visto la luce, anche se di tanto in tanto girano voci di un possibile accordo tra i due per dare finalmente vita a questo incontro epocale.

4) Georges St Pierre vs Anderson Silva

Poco dopo la metà degli anni duemila c’erano due combattenti che dominavano la scena della UFC: Georges St Pierre e Anderson Silva. Il primo era l’indiscusso campione dei pesi welter, titolo che difenderà per un record di nove volte consecutive, mentre il secondo regnava tra i pesi medi umiliando i suoi avversari e difendendo la cintura per ben dieci volte di fila.
La loro supremazia era schiacciante, non c’era avversario che teneva il passo e così tutto il movimento delle MMA non vedeva l’ora di vederli faccia a faccia per capire chi fosse realmente il numero uno dell’organizzazione. Dana White ci ha provato ad organizzare l’incontro, almeno da quanto dichiarato in passato come ad esempio prima di UFC 129 in cui disse che se GSP avesse battuto Jake Shields, il prossimo per lui sarebbe stato Anderson Silva direttamente nei pesi medi.

Beh, GSP vinse contro Shields, ma l’avversario successivo purtroppo non fu “The Spider”. La stessa dichiarazione avvenne prima del match tra GSP e Carlos Condit “penso che se dovesse battere Condit, il prossimo debba essere Silva”. Il canadese fece, come sempre, il suo lavoro, ma la sfida con il Re dei pesi medi non avvenne mai.

3) José Aldo vs Anthony Pettis

Ok, magari non sono nomi popolari quanto lo fossero i loro colleghi citati prima, ma qui parliamo di un match che era stato vicino ad essere organizzato, forse più degli altri. Il Brasiliano Aldo era il campione in carica dei pesi piuma, dominavo incontrastato con i suoi low kick e la sua grande boxe, mentre Pettis era lanciato verso il titolo avendo appena battuto Donald Cerrone. “Showtime” desiderava combattere contro Aldo ed era pronto a scendere di peso per farlo. L’occasione per la grande sfida era il 3 agosto 2013 a UFC 163, ma in seguito il match non accadde e il Korean Zombie sfidò José Aldo, mentre Pettis nello stesso mese, al PPV successivo vinse la cintura dei pesi leggeri contro Ben Henderson.

2) Jon Jones vs Cain Velasquez

Questa storia è simile a quella di GSP e Silva. Jon e Cain erano nettamente i migliori nelle rispettive divisioni e allora cresceva la curiosità su chi fosse il migliore tra i due. L’unico modo per scoprirlo era vederli dentro una gabbia. Probabilmente il fighter che voleva di più la sfida era quel pazzo di Jones che chiedeva a gran voce un match non solo contro Velasquez, ma contro tutti i membri dell’AKA team dei vari Cormier, Rockhold e appunto Velasquez.

Velasquez è stato sempre bersagliato dagli infortuni e questo è sicuramente uno dei motivi per cui il dream match non ha mai visto la luce. Jones si accontenterà battendo per ben due volte (l’ultima cambiata in no contest dopo la positività all’antidoping) il suo amico Daniel Cormier, mentre Cain farà solo qualche sporadica apparizione nell’ottagono.

1) Georges St Pierre vs Khabib Nurmagomedov

Qui ragazzi parliamo di quello che sarebbe stato il più grande match della storia delle MMA e uno dei più grandi comprendendo tutti gli sport da combattimento. Per anni si è parlato di questa ipotetica sfida tra due dei GOAT di questo sport. Il numero uno di sempre dei welter contro il più forte peso leggero della storia.
Sull’organizzazione che cosa dire…sembra che i protagonisti volevano fortemente questa sfida, ma per motivi oscuri l’incontro non è mai andato in scena.

Questo era uno dei desideri del padre di Khabib che riteneva il canadese il più grande artista marziale misto della storia. GSP nelle varie interviste ha ammesso anche lui di avere il desiderio di risolvere il puzzle impossibile chiamato Khabib. L’incontro si sarebbe svolto nel 2019 o nel 2020 anni in cui si vociferava molto questa battaglia, ma purtroppo UFC non riuscì – o non volle – mai organizzare questo incontro.

Siamo giunti alla fine, questi erano i cinque dream match che purtroppo non sono mai andati in scena. Siete d’accordo con le posizioni in classifica o manca qualche altro big match mai fatto in UFC? Fatecelo sapere nei commenti!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Top 5 Match mai accaduti in UFCTop 5 Match mai accaduti in UFC