Lamborghini entra ufficialmente nel DTM 2021 con una Huracan GT3 del Team T3 Motorsport.
DTM: le dichiarazioni del Team T3 Motorsport
La griglia di partenza del DTM 2021 sale a 19 vetture con la Lamborghini Huracan GT3 EVO del Team T3 Motorsport che verrà affidata al pilota Esteban Muth. Per il Team tedesco si tratta dell’esordio nel DTM dopo la partecipazione negli ultimi due anni nell‘ADAC GT Master con 2 Audi R8 LMS ed una Bentley Continental GT3.
Jens Feucth, CEO del T3 Motorsport, ha dichiarato: “Ci siamo iscritti questo Sabato ed è stato un momento storico per questo giovane Team. Per noi è un grande balzo nel futuro, specie dopo il nuovo inizio del DTM in questa nuova era GT3.”
Per quanto riguarda Muth, il pilota belga sarà il secondo più giovane alla partenza essendo di poco più vecchio di Liam Lawson; a differenza, però, del pilota della Red Bull, Muth ha già un po’ di esperienza sia nelle GT che sulle monoposto. Infatti ha corso nel Toyota Racing Series nel 2019 classificandosi 5° ed in seguito ha corso nella Formula 4 francese; passando poi nella classe GT, ha all’attivo alcune gare in GT World Challenge Europe.
Il Team T3 Motorsport parteciperà ai test al Lausitzring dal 4 al 6 Maggio, ultima tappa di avvicinamento alla prima che scatterà il 19 e 20 Giugno da Monza. E’ stato però annunciato che il secondo appuntamento non sarà più al Norisring in quanto questo evento è stato spostato in autunno.