IndoorNotizie

L’Italia della spada femminile sul podio in Coppa del Mondo

L'Italia della spada femminile sul podio in Coppa del Mondo

L’Italia della spada femminile conquista un altro podio in occasione della Coppa del Mondo. Le ragazze trionfano a Nanchino.

Le ragazze della scherma, nella categoria della spada, riescono a conquistare un’altra medaglia in occasione della Coppa del Mondo. La vittoria arriva dopo il primo posto ottenuto nella gara svoltasi a Barcellona.

Il podio dopo la giornata di sfide tenutesi a Nanchino vede l’Italia in prima posizione, segue la Cina e il terzo posto va all’Ungheria che si è guadagnata la medaglia sconfiggendo la squadra ucraina con un punteggio di 45 a 38.

L’Italia della spada femminile regala giornate di vittorie.

L’Italia della spada femminile ha regalato agli italiani e alla scherma giornate di vittorie avvincenti. La squadra vincitrice è composta da Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria.

L’Italia femminile della spada ha collezionato solo ori nel week end di gare a Nanchino. Le ragazze azzurre hanno messo in campo determinazione e voglia di vincere, nonostante fossero già qualificate per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La prima vittoria per l’Italia arriva negli ottavi di finale dove viene battuta la squadra di Israele con un punteggio di 45-30. Proseguendo poi nei quarti di finale si registra un punteggio di 42-33 ai danni degli Stati Uniti. Forti dei risultati positivi le azzurre approdano in semifinale dove si impongono per 45 punti a 39 sull’Ungheria.

La finale vede la spada femminile azzurra contro le ragazze della Cina, che gareggiano in casa in quanto ospitanti del torneo. La gara vede le azzurre inizialmente in svantaggio ma un’ottima prestazione di squadra rende possibile una perfetta rimonta e dunque la vittoria finale.

L’Italia chiude la giornata di Nanchino con una medaglia d’oro al collo.