MotoGPMotori

Aleix Espargaro risponde ai fratelli Marquez

Aleix Espargaro risponde ai fratelli Marquez

Aleix Espargaro ha deciso di rispondere alle critiche mosse da entrambi i fratelli Marquez e ai fan che lo giudicano come uno che si lamenta sempre.

Il pilota dell’Aprilia lo scorso anno è stato uno dei principali protagonisti del mondiale di MotoGP. Nel 2022 Espargarò ha lottato per il titolo piloti praticamente per tutto il campionato. Il pilota spagnolo è crollato nelle ultime cinque gare della stagione finendo per perdere anche la terza posizione finale scavalcato dal nuovo pilota ufficiale Ducati Enea Bastianini.

Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi dato che il suo risultato migliore è stato soltanto un quarto posto ottenuto nella sprint race del GP delle Americhe. Attualmente è undicesimo in classifica generale con appena 42 punti.

Aleix Espargaro stufo dell’ambiente in MotoGP?

Ad Aleix Espargaro non va giù il fatto di venire considerato secondo alcuni piloti – come i due fratelli Marquez – e commissari di gara come un pilota che si lamenta sempre:

“Se dici quello che pensi viene considerato come un pilota che piange, ma cosa significa? Vieni criticato per qualsiasi cosa che dici. Dunque, la prossima volta che dovesse succedere un episodio simile dirò che sono cose che possono capitare ecc ecc”

Espargaro, che nel frattempo ha aperto ad un possibile ritiro, aggiunge a ‘Marca’: “C’è troppo finto buonismo qua dentro, bisogna mostrare personalità e dire quello che si pensa, altrimenti diventa una noia mortale. L’incidente con Alex Marquez l’avete visto, punto”.

Il classe 1989 voleva una sanzione nei confronti di Alex Marquez per il contatto avvenuto nella sprint race del Gran Premio di Le Mans, ma i commissari hanno deciso di non applicare nessuna sanzione. Aleix Espargaro ha chiuso la mini gara in ottava posizione, mentre, il giorno successivo, ha terminato la corsa in quinta posizione.

La prossima gara del motomondiale sarà domenica 11 giugno in Italia, al Mugello.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)