IndoorBasket

Dave Joerger: Il vice allenatore dei 76ers via per motivi di salute

Dave Joerger: Il vice allenatore dei 76ers via per motivi di salute

Dave Joerger, vice allenatore dei Philadelphia 76ers, ha lasciato ufficialmente la squadra NBA per sottoporsi a dei trattamenti di chemioterapia dopo aver contratto una forma di cancro che coinvolge “testa e collo”, come dichiarato dall’emittente ESPN.

Dave Joerger, 47 anni, si è già sottoposto ad alcune cure mentre allenava la squadra nelle ultime due settimane, ma adesso è necessario per lui fermarsi per un po’ di tempo per dedicarsi completamente alla sua salute.

Le parole del coach Doc Rivers

Dave Joerger ha parlato con i giocatori dei Sixers, con gli assistenti allenatori e con il personale in una riunione post-partita dopo la sconfitta di sabato sera contro gli Indiana Pacers, raccontando loro della forma di cancro che lo ha colpito recentemente. Tuttavia, aveva già discusso delle sue recenti diagnosi con un piccolo gruppo di funzionari dei Sixers, incluso l’allenatore Doc Rivers, il presidente delle operazioni Daryl Morey e il proprietario Josh Harris. Ecco il pensiero del coach Doc Rivers:

“Dave non è solo uno dei più talentuosi e rispettati allenatori dell’NBA, ma è anche un grande amico, collega, marito e padre”, ha detto Rivers in una dichiarazione. “La stessa positività, entusiasmo e grinta che lo hanno reso un allenatore di successo lo porteranno a vincere la sua lotta contro il cancro”, ha assicurato il tecnico dei Philadelphia 76ers.

Le dichiarazioni di Dave Joerger

Dave Joerger, il quale afferma di avere un cancro al primo stadio, ha descritto la sua prognosi prima della partita di sabato sul podcast The Woj Pod di ESPN.

“Ce ne siamo accorti subito”, ha detto Dave Joerger. “Sono molto fortunato, perché ho più del 90% di possibilità di guarigione, ma è molto spaventoso e non è affatto piacevole da affrontare. Purtroppo, non posso andare in giro e fare chemioterapia in diverse città del paese. Per continuare il mio trattamento, devo necessariamente allontanarmi dalla squadra”, ha concluso il vice allenatore dei Sixers.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News